BOO! L’aggiornamento 1.14 di Vampire Survivors arriva giusto in tempo per Halloween, con Co-Op Online e il DLC Balatro!

L’update porta un terrificante quantitativo di contenuti gratuiti, oltre all’aggiornamento Ode to Castlevania in collaborazione con KONAMI.

28 ottobre 2025 – poncle presenta l’aggiornamento Vampire Survivors 1.14, disponibile da oggi per Steam, Xbox, PlayStation e dispositivi mobile, dal 31 ottobre per Epic Game Store e Switch!

Dopo una settimana di geniali e divertenti post social, che hanno stuzzicato interesse e curiosità fan, i fan possono finalmente impugnare le proprie fruste (oh…?) e scoprire tutte le novità che poncle ha apportato al gioco vincitore del premio BAFTA. Vampire Survivors è disponibile al prezzo consigliato di €4.99, – ora con uno sconto del 30%!

Visitate le pagine di Vampire SurvivorsSteam | PlayStation | Xbox | iOS | Play Store | Switch

Per quanto venerata o sacra, nessuna IP è al sicuro dall’entrare a far parte del mondo di Vampire Survivors! poncle è determinata a mantenere questa promessa: con i crossover di Balatro e Ode to Castlevania, disponibili insieme a Westwoods e Mazerella con l’update 1.14 – tutto completamente gratuito!

Dopo l’uscita di Berserk or Die e Kill the Brickman sotto l’egida editoriale di poncle, poncle presents, lo studio britannico torna alla ribalta con l’aggiornamento 1.14 di Vampire Survivors: la posta in gioco non è mai stata così… beh, lasciamo stare.

Online Co-op

“La distanza rende l’aglio più forte.” – Fonte ignota

  • Disponibile ora per Steam, Xbox e PlayStation
  • Dal 31 ottobre su Nintendo Switch ed Epic Games Store
  • In arrivo per iOS e Android

po il grande successo della beta pubblica lanciata ad agosto, poncle ha deciso di premere il grande pulsante rosso e introdurre la modalità co-op online in Vampire Survivors. Facile!

Con questa attesissima aggiunta, la distanza non è più un ostacolo: i giocatori possono muoversi liberamente, senza dover condividere lo stesso schermo con gli amici. Proprio come nella modalità co-op locale, potranno accedere alla stessa sessione di gioco fino a quattro giocatori.

La co-op online è disponibile da subito su PC e console, mentre arriverà su mobile in un secondo momento. Grazie al semplice potere di una connessione Wi-Fi, sopravvivere è diventato molto più… co-operativo.

Per iniziare una sessione online, selezionate Online” dal menu principale e decidete se ospitare o unirvi a una sessione. Come host, otterete un codice stanza da condividere con gli amici.

Ante Chamber

  • Disponibile ora per Steam, Xbox, PlayStation, iOS and Android
  • Dal 31 ottobre su Nintendo Switch ed Epic Games Store

Che cos’è questo odore? Ah, è un altro crossover, questa volta con il possente Balatro!

Unitevi a Jimbo e a un cast di personaggi imprevedibili con potenziali combo che probabilmente stravolgeranno il gioco. Preparati a un’esplosione di sinergie bizzarre, combo clownesche e boss completamente fuori di testa.

Il banco è servito. Il mazzo è truccato. E la fortuna è solo un’altra statistica. Ma la fortuna aiuta gli audaci, e se riuscirete a sopravvivere a questa carrellata di giochi di parole sul poker, potrete diventare un vero asso anche quando resterete senza fiches.

In collaborazione ufficiale con LocalThunk e Playstack, l’aggiornamento Ante Chamber è gratuito per i giocatori di tutte le piattaforme.

“Ma c’è ancora qualcuno che gioca ai survivor?” – Jimbo

4 nuovi personaggi (entrano in scena i clown)

  • Jimbo: Il vostro clown preferito con il patentino da carrellista è finalmente presente in Vampire Survivors con una rappresentazione a figura intera.
  • Canio: Il clown tragico in abiti esagerati. Ha una tecnica speciale per attivare ulteriori Survarot, ma continua a essere imbronciato.
  • Chicot: Indossa il classico cappello da giullare, ma fa sembrare i boss dei veri pagliacci dimezzandone la salute e disattivandone le abilità.
  • Perkeo: Basso di statura, ma con un arsenale praticamente illimitato: un buffone potentissimo, pronto a tutto.

 4 nuove armi ed evoluzioni

  • Infernolatro: Evoca un contatore infuocato per incenerire i nemici più stolti. Ogni avversario arrostito aumenta il punteggio e alimenta le fiamme, espandendo l’inferno fino a incendiare l’intero tavolo.
  • Gros Michel: Scatena una raffica di proiettili a forma di banana, ognuno con 1 probabilità su 6 di esplodere infliggendo danni critici deliziosamente devastanti.
  • Fibonacci Seltzer: Lancia flussi spiraliformi di distruzione, matematicamente perfetti, in grado di attivare anche le tue altre armi.
  • Celestial Booster: Pianeti e un razzo orbitano costantemente attorno a te, infliggendo danni extra proporzionali alle ricchezze che possiedi.

Nuovo stage: The Ante Chamber

Entrate nella Ante Chamber, una versione extradimensionale dell’interfaccia di Balatro. Affrontate nemici grotteschi in una replica del territorio di Jimbo, accompagnato da un nuovo alleato: l’Outer Saboteur, un buffo aiutante che ruberà le vostre monete per lanciarle contro gli avversari.

Cosa sono i Survarot?

I Survarot sono una nuova forma di potenziamento attualmente in fase di test attraverso Secretino, nel gioco base di Vampire Survivors, ma utilizzabili da tutti i personaggi di Ante Chamber. Sono vagamente simili alle carte Arcana, ma ispirati ai personaggi di Vampire Survivors, e forniscono diversi tipi di bonus. Ante Chamber offre un’anteprima di questa nuova meccanica, che sarà introdotta anche nel gioco principale. Tenete gli occhi aperti…

Visitate la pagina Steam di Vampire Survivors: Ante Chamber QUI.

Aggiornamento Ode to Castlevania

“L’unica cosa necessaria perché il male trionfi è che gli uomini buoni non facciano nulla” – O’Sole Meeo

  • Disponibile ora per Steam, Xbox, PlayStation, iOS and Android
  • Dal 31 ottobre su Nintendo Switch ed Epic Games Store

In un freddo e cupo ottobre del 2024, KONAMI e poncle hanno unito le forze per lanciare l’attesissima collaborazione con Castlevania, appropriatamente chiamata Ode to Castlevania. All’epoca, poncle dichiarò “ci sono tutti” anche se, a dirla tutta, non era proprio vero… Ora, nel 2025, poncle e KONAMI sono tornati… e in qualche modo hanno portato con sé (quasi) tutti i personaggi di Castlevania. Sì, anche quello.

  • 16 nuovi personaggi, ognuno più oscuro dell’altro
  • Una nuova avventura, la più grande mai realizzata da poncle
  • 16 tra nuove armi e combinazioni di armi
  • 12 nuove tracce musicali, composte dagli autori originali di Ode to Castlevania

L’aggiornamento Ode to Castlevania è gratuito per tutti i possessori del DLC originale. L’espansione è disponibile al prezzo consigliati di €3,99 – ora con uno sconto del 25%!

Visitate la pagina Steam di Ode to Castlevania QUI.

Westwoods

Se un albero cade nella foresta e non c’è nessuno nei paraggi a sentirlo… droppa comunque gemme per farmi salire di livello?” – Sir Ambrojoe

  • Disponibile ora per Steam, Xbox, PlayStation, iOS and Android
  • Dal 31 ottobre su Nintendo Switch ed Epic Games Store

Perché Vampire Survivors costa così poco? Dov’è la fregatura? Finalmente abbiamo una risposta, grazie all’aggiornamento Westwoods!

Scommettete le vostre monete per avere la possibilità di vincere… meno monete!
Nuovi sconti del 90% dal mercante (per vostra informazione, i prezzi sono aumentati del 90% prima dell’aggiornamento). Acquistate skin per i personaggi con le vostre preziose monete (precedentemente gratuite)! E non dimenticate il fantastico Season Pass di Vampire Survivors, grazia al quale ooterrete tutti i contenuti gratuiti di poncle… a pagamento! Westwoods porta con sé un nuovo scenario, nuove armi e una valanga di personaggi!

Non lo stanno facendo davvero, tutto rimarrà gratuito *cough*

Mazerella

“Non riesco nemmeno a immaginare la competenza, e il puro dolore, che servono per creare un gioco di parole… sul formaggio ” – Suor Clerici

  • Disponibile ora per Steam, Xbox, PlayStation, iOS and Android
  • Dal 31 ottobre su Nintendo Switch ed Epic Games Store

Non so se lo sapevate, ma Vampire Survivors è stato creato da un italiano.

Se sei un fan degli infiniti giochi di parole di poncle su cibi italiani, balli d’altri tempi e riferimenti che capiscono in quattro gatti al mondo, sei fortunato! Poncle ha preparato un altro stage gratuito, con nuove armi e personaggi, dedicato proprio ai (pochissimi) che colgono l’ironia.

Siete fan degli incessanti giochi di parole di poncle basati sui cibi italiani, sui balli tradizionali e sui riferimenti che solo quattro persone al mondo possono capire? Siete fortunati! poncle ha, per voi che capiterete la battuta, un altro livello gratuito, armi e personaggi.

“Non ci siamo certamente dimenticati di Vampire Survivors e continueremo a rilasciare aggiornamenti gratuiti per tutti”, ha dichiarato Luca Galante, Company Director di poncle.
“Oltre a essere impegnati nella pubblicazione di giochi di altri straordinari sviluppatori, Vampire Survivors sarà sempre una parte importante di ciò che siamo come poncle”.

In altre parole, è iniziata oggi la campagna Kickstarter per Vampire Survivors: The Board Game, il gioco da tavolo creato da Grey Fox Games. Chi desidera portare il caos di Vampire Survivors anche sul tavolo da gioco può trovare maggiori informazioni e sostenere il progetto QUI.