Borderlands film Ariana Greenblatt
Lionsgate ha annunciato oggi che Ariana Greenblatt si unirà al ricco cast del film di Borderlands nel ruolo di Tiny Tina. La giovane attrice si unirà quindi a Jack Black nel ruolo di Claptrap, Cate Blanchett nel ruolo di Lilith, Jamie Lee Curtis nel ruolo della Dr. Patricia Tannis e Kevin Hart in quello di Roland.
Eli Roth dirigerà la pellicola mentre Craig Mazin, sceneggiatore di Chernobyl, ha scritto la bozza più recente della sceneggiatura mentre Avi e Ari Arad produrranno la pellicola.
Roth in occasione dell’annuncio del film ha dichiarato:
Sono così entusiasta di immergermi nel mondo di Borderlands e non potrei farlo con una sceneggiatura, un team di produzione e uno studio migliori. Ho una lunga storia di successo con Lionsgate – mi sento come se fossimo cresciuti insieme e che tutto nella mia carriera da regista ha portato a un progetto di questa portata e ambizione.
Non vedo l’ora di portare la mia energia, le mie idee e la mia visione nel mondo selvaggio, divertente e infinitamente creativo del gioco. Randy Pitchford e tutti quelli di Gearbox hanno supportato incredibilmente le mie idee – sembra davvero una tempesta perfetta di creatori che si uniscono. Siamo pronti a creare un nuovo classico, uno che i fan del gioco adoreranno, ma anche uno che troverà un nuovo pubblico a livello globale.
Borderlands è un videogioco sviluppato dalla Gearbox Software per PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows e Macintosh nonché primo capitolo dell’omonima serie videoludica Borderlands. È un looter-shooter, con elementi tipici di sparatutto in prima persona e light action RPG, ed è caratterizzato dalla particolare grafica, realizzata con la tecnica del cel-shading.