Bounty Law: Quentin Tarantino dirigerà tutti gli episodi della serie tv

Lo ha riferito lo stesso regista nel corso di un’intervista.

La serie Bounty Law, spin-off dell’ultimo film di Quentin Tarantino C’era una volta a… Hollywood, si farà e a dirigere tutti gli episodi sarà lo stesso Tarantino. La serie mostrerà le gesta di Jake Cahill, il cowboy che viene interpretato da Leonardo DiCaprio nel film pluricandidato agli Oscar.

La notizia giunge direttamente da Quentin Tarantino nel corso di un’intervista con Deadline effettuata subito dopo l’assegnazione delle nomination per gli Oscar. Queste le parole del regista:

“Lo voglio fare assolutamente, ma mi ci vorrà almeno un anno e mezzo. Lo show è stato già stato introdotto in C’era una volta a… Hollywood, ma non lo considero una parte vera e propria del film”.

L’ispirazione gli è arrivata dalle vecchie serie western come Wanted: Dead or Alive, The Rifleman e Tales of Wells Fargo:

“Mi piacevano anche prima, ma per preparare C’era una volta a… Hollywood mi sono appassionato ancora di più a quei telefilm. Guardi quelle puntate e pensi: ‘c’è una densità narrativa altissima, in 22 minuti appena’. Perciò mi sono chiesto: ‘sarei in grado di farlo anch’io?’ Ho finito per scrivere cinque episodi da mezz’ora ciascuno. E sarò io a dirigerli tutti”.

Non si conoscono ancora i nomi del cast né il produttore della serie. Pertanto non ci resta che attendere ulteriori informazioni in futuro.

Fonte