Se siete arrivati qui attirati dal titolo volutamente provocatorio vi chiediamo scusa; ci teniamo a dire però, che la storia di Bowsette e della quotazione in borsa non è poi così surreale.
Nelle scorse settimane durante un Direct di Nintendo è stata mostrata per la prima volta Peachette, una trasformazione di Toadette dovuta al potere di una corona che renderebbe i personaggi più simili alla principessa Peach. La caratteristica non è passata ovviamente inosservata e molti si sono divertiti a creare versioni “Peach” di numerosi personaggi.
Tra questi, quello ad aver raggiunto un successo straordinario è stato proprio Bowser. Si, perché la tanto provocante e sexy Bowsette altri non è che lo stesso Bowser versione “Peach”.
Il tutto è nato esattamente da questo tweet:
The Super Crown's some spicy new Mario lore pic.twitter.com/7DQe6UXvLQ
— haniwa (@ayyk92) September 19, 2018
Da quel momento in poi il web si è dato alla pazza gioia e sono nate numerosissime versioni del personaggio tra cui alcune in versione giapponese:
I really love their designs ok ???#クッパ姫 #bowsette #キングテレサ姫 pic.twitter.com/E0J36CLTw6
— .korina?☕ (@mrpuripurin) September 24, 2018
Con tanto di Amiibo non ufficiali:
How to Make a #Bowsette #CustomAmiibo is LIVE@NintendoAmerica https://t.co/CWttQKu5aV
Fanart by Kuroko_14 pic.twitter.com/66TSiuA4xE
— GandaKris (@MissGandaKris) September 25, 2018
Ma arriviamo al punto fondamentale dell’articolo. Cosa c’entra la Borsa con un meme?
Negli istanti dopo l’uscita dei primi tweet e delle prime versioni, considerando i tempi velocissimi per cui internet rende qualcosa popolare, la quotazione di Nintendo è salita di 2 punti. Ovviamente non c’è alcuna conferma che il fenomeno sai dovuto effettivamente all’uscita di Bowsette, ma sicuramente la rapidità e popolarità del personaggio ha fatto parlare tantissimo di Nintendo nel breve termine favorendo quindi la quotazione.
We live in a time where Nintendo stock jumps from 44.64 to 46.61 immediately after #Bowsette blew up.
That's more than it jumped up after the last Nintendo Direct. I can't even believe this is a real thing. It's also the #1 trend on twitter in Japan. pic.twitter.com/WUiEE7GUxu
— AtlasOne (@TheAtlasOne) September 24, 2018
Ovviamente ci teniamo a confermare che il personaggio non è stato ufficialmente creato da nessuno. Nintendo non ha ancora rilasciato nulla circa la volontà di volerne fare utilizzo. Il tutto è nato da fan che si sono divertiti a creare questo ( E numerosi altri) Mashup.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.
Seguiteci inoltre su Instagram.
Altre notizie direttamente qui.