Bowsette : “Il meme riuscito a quotarsi in borsa”

bowsette

Se siete arrivati qui attirati dal titolo volutamente provocatorio vi chiediamo scusa; ci teniamo a dire però, che la storia di Bowsette e della quotazione in borsa non è poi così surreale.

Nelle scorse settimane durante un Direct di Nintendo è stata mostrata per la prima volta Peachette, una trasformazione di Toadette dovuta al potere di una corona che renderebbe i personaggi più simili alla principessa Peach. La caratteristica non è passata ovviamente inosservata e molti si sono divertiti a creare versioni “Peach” di numerosi personaggi.
Tra questi, quello ad aver raggiunto un successo straordinario è stato proprio Bowser. Si, perché la tanto provocante e sexy Bowsette altri non è che lo stesso Bowser versione “Peach”.

Il tutto è nato esattamente da questo tweet:

Da quel momento in poi il web si è dato alla pazza gioia e sono nate numerosissime versioni del personaggio tra cui alcune in versione giapponese:

Con tanto di Amiibo non ufficiali:

 

Ma arriviamo al punto fondamentale dell’articolo. Cosa c’entra la Borsa con un meme?

Negli istanti dopo l’uscita dei primi tweet e delle prime versioni, considerando i tempi velocissimi per cui internet rende qualcosa popolare, la quotazione di Nintendo è salita di 2 punti. Ovviamente non c’è alcuna conferma che il fenomeno sai dovuto effettivamente all’uscita di Bowsette, ma sicuramente la rapidità e popolarità del personaggio ha fatto parlare tantissimo di Nintendo nel breve termine favorendo quindi la quotazione.

 

Ovviamente ci teniamo a confermare che il personaggio non è stato ufficialmente creato da nessuno. Nintendo non ha ancora rilasciato nulla circa la volontà di volerne fare utilizzo. Il tutto è nato da fan che si sono divertiti a creare questo ( E numerosi altri) Mashup.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.

Seguiteci inoltre su Instagram.

Altre notizie direttamente qui.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti circa Bowsette.