Brave New World di Aldous Huxley arriva in streaming a luglio
Un nuovo nome sta per aggiungersi alla lunga lista di piattaforme streaming: parliamo di Peacock, servizio creato da da Nbc Universal, gruppo che fa a capo a Comcast, a cui appartiene Sky.
Il 15 luglio Peacock farà il suo debutto negli Stati Uniti ed insieme a questo nuovo servizio arriverà anche una serie TV ispirato al capolavoro di fantascienza di Aldous Huxley “Brave New World” (Il Mondo Nuovo).
Come il romazo, pubblicato nel 1932, Brave New World mostrerà un mondo futuristico e distopico in cui la monogamia, la proprietà privata, e i legami familgiari sono stati aboliti e vengono considerati valori superati. Una società divisa in caste sociali selezionate già dal concepimento (rigorosamente artificiale) in cui ogni individuo viene tenuto a bada attraverso una sorta di droga, il Soma. Ma John si chiede cosa ci sia oltre quel mondo.
Ecco il trailer:
Nel cast della serie compare Demi Moore, nel ruolo di Linda, una donna che cambierà la vita di John. Vedremo poi: Harry Lloyd, Jessica Brown Findlay e Hannah John-Kamen.
Dopo una lavorazione lunga ben 5 anni, i primi 10 episodi debutteranno negli USA, appunto, il 15 luglio insieme alla nuova piattaforma, mentre da noi la serie verrà probabilmente mandata in onda su Sky ma non ci sono ancora certezze.