Bruce Willis da l’addio al cinema dopo la diagnosi di afasia

Bruce Willis addio cinema

Il noto attore Bruce Willis ha ufficialmente dato l’addio al cinema e la notizia è stata data dalla figlia Rumer che ha comunicato questa triste decisione da parte dell’attore in seguito alla diagnosi di afasia, un disturbo cognitivo che porta all’incapacità di esprimersi mediante la parola o la scrittura o di comprendere il significato delle parole dette o scritte da altri, dovuta ad alterazione dei centri e delle vie nervose superiori.

Di seguito il comunicato della famiglia:

Agli incredibili sostenitori di Bruce, come famiglia volevamo condividere con voi che il nostro amato Bruce sta soffrendo di alcuni problemi di salute e che gli è stata recentemente diagnosticata l’afasia, condizione che sta influenzando sue capacità cognitive. Come risultato di ciò e dopo una profonda riflessione, Bruce si ritirerà dalla carriera attoriale che ha significato così tanto per lui.

Questo è un momento davvero impegnativo per la nostra famiglia e vi siamo davvero riconoscenti per il vostro costante amore, sostegno e compassione. Stiamo affrontando questa situazione come una una famiglia forte e unita ed abbiamo voluto condividere questa notizia con i fan perché sappiamo quanto lui significhi per voi, così come voi significate tanto per lui.

Come dice sempre Bruce, ‘godetevela’, e insieme intendiamo fare proprio questo.

Con affetto,

Emma, Demi, Rumer, Scout, Tallulah, Mabel & Evelyn

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumer Willis (@rumerwillis)

Walter Bruce Willis è un attore, produttore cinematografico e musicista statunitense che dopo essersi affermato nel telefilm Moonlighting (1985-1989), ha raggiunto piena notorietà interpretando John McClane nella serie cinematografica Die Hard. Nel corso della sua carriera ha recitato in tantissimi film che hanno fatto la storia tra cui Armageddon, Pulp Fiction, Split, Il sesto senso, Attacco al potere e molti altri.