Secondo quanto rivelato da Deadline Joss Whedon e 20th Century Fox TV hanno annunciato la nuova serie tv reboot di Buffy l’ammazzavampiri che avrà come protagonista un’attrice afroamericana.
Monica Owusu-Breen sarà la showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva della serie mentre Joss Whedon sarà il produttore esecutivo assieme a Gail Berman, Fran Kazui e Kaz Kazui.
“Come il nostro mondo anche la serie sarà ricca di varietà e come la serie originale molti aspetti potrebbero essere visti come metafore dei problemi moderni” hanno dichiarato i produttori.
La serie reboot al momento è nelle prime fasi iniziali e quindi non si hanno ulteriori dettagli su trama o data d’uscita.
Buffy l’ammazzavampiri (Buffy the Vampire Slayer) è una serie televisiva statunitense horror-action prodotta tra il 1997 e il 2003 e scritta da Joss Whedon, già autore dell’omonimo film del 1992 che costituì un insuccesso commerciale, e la cui trama fu ripresa per la nuova serie televisiva. La protagonista eponima della serie è Buffy Summers, ragazza di Los Angeles cui è affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e forze del male, assistita da un gruppo di amici, la Scooby Gang che la sostiene nella lotta.
L’intera serie consiste di 144 episodi ripartiti su 7 stagioni (la prima di 12 episodi, le altre di 22); negli Stati Uniti il primo episodio della serie fu trasmesso il 10 marzo 1997 e l’ultimo il 20 maggio 2003.