Il 4 dicembre, durante la Livestream del 30esimo Anniversario di Mega Man in collaborazione con Twitch, Capcom, sviluppatore e publisher di videogiochi globalmente riconosciuto, ha rivelato Mega Man 11, il nuovo capitolo della celebre serie platform di lunga data che ha venduto oltre 32 milioni di unità. Con a capo un team di sviluppo talentuoso ed esperto di Capcom, il nuovo titolo presenterà il classico gameplay action a scorrimento laterale della serie, rivoluzionando però completamente l’esperienza per approcciarsi alle console moderne.
Mega Man 11 sarà un’ottima aggiunta alla serie sia per i fan di vecchia data che per i neofiti, poiché manterrà il suo caratteristico livello di sfida, offrendo però una varietà di opzioni di difficoltà. Il gioco uscirà per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, e Windows PC nel tardo 2018.
I festeggiamenti dell’anniversario non si fermano con l’annuncio di Mega Man 11! Nel corso del 2018, i fan e i neofiti della serie potranno mettere le mani su alcuni dei capitoli più degni di nota della serie. Capcom ha infatti confermato che Mega Man Legacy Collection e Mega Man Legacy Collection 2 usciranno su Nintendo Switch nella primavera 2018, rendendo disponibili tutti e 10 i titoli della serie numerata su Nintendo Switch, in vista dell’arrivo di Mega Man 11.