Capcom annuncia tante novità su i sui giochi disponibili e in uscita!
Milano (20 agosto 2025) – Capcom è stata protagonista della Gamescom Opening Night Live 2025 con la presentazione dei nuovi trailer di Resident Evil™ Requiem e Onimusha: Way of the Sword™, oltre all’annuncio di una collaborazione speciale tra Monster Hunter Wilds™ e FINAL FANTASY™ XIV Online.
Un nuovo filmato di Resident Evil Requiem ripercorre il passato di Grace
Gli appassionati dell’horror che non vedevano l’ora di avere un assaggio di Resident Evil Requiem hanno potuto ammirare un lungo filmato del tanto atteso titolo durante la Gamescom Opening Night Live. L’ultimo filmato offre uno sguardo sul passato oscuro della protagonista Grace Ashcroft.
Ambientato 30 anni dopo l’epidemia a Raccoon City, Resident Evil Requiem segue Grace in un nuovo caso in cui la giovane analista dell’FBI deve tornare sulla scena del crimine e affrontare i suoi tragici ricordi. Questa nuova era di survival horror arriverà su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam il 27 febbraio 2026.
Anche la serie Resident Evil™ festeggerà il suo trentesimo anniversario nel marzo 2026. In previsione di questo importante traguardo, Capcom ha svelato il logo del trentesimo anniversario insieme a un’illustrazione speciale che raffigura Grace e altri personaggi della leggendaria storia della serie.
Onimusha esplora gli inferi e i combattimenti emozionanti con la spada
Un nuovo trailer spettacolare di Onimusha: Way of the Sword è stato presentato, approfondendo un nuovo luogo inquietante all’interno del suo mondo fantasy oscuro. Le ultime immagini hanno anche rivelato nemici mostruosi e svelato una parte delle meccaniche di combattimento alla base dell’azione con la spada.
Nel profondo sottosuolo di Kyoto, dove è ambientato il gioco, si trova un laboratorio segreto dove una figura sinistra ed enigmatica conosciuta come Dokyo lavora instancabilmente alla creazione di nuovi Genma. Tra le sue contorte creazioni figurano:
- Grean Nue: una bestia chimera feroce in grado di sfruttare il potere dei fulmini.
- Kogashira: esseri umani deformati dal parassita Genma che creano nuvole velenose di miasma.
- Chijiko: una massa grottesca di volti umani intrecciati con tentacoli che si estendono a grande distanza.
Per farsi strada tra queste abominazioni, il protagonista Musashi Miyamoto usa i suoi poteri, tra cui le iconiche abilità Issen e Soul Absorption, che sono al centro dell’esperienza di Onimusha™:
- Respingere un’azione difensiva che respinge gli attacchi dei nemici, compresi i proiettili.
- Parare: blocchi tempestivi che respingono gli attacchi in arrivo possono sbilanciare i nemici, creare aperture per contrattacchi e persino respingere i nemici contro i loro alleati o il terreno.
- Stato di Furia Ardente: un potenziamento offensivo temporaneo attivato da parate multiple che genera anche Anime Blu che alimentano attacchi speciali utilizzando il Potere Oni.
- Assorbire anime: scegli il momento giusto nel pieno della battaglia per assorbire le anime dei nemici sconfitti e recuperare salute, potenziare l’equipaggiamento, sbloccare nuove abilità e altro ancora.
- Issen: colpisci i nemici una frazione di secondo prima che sferrino un colpo per scatenare questo contrattacco ad alto rischio e alto rendimento, elemento iconico della serie Onimusha.
Il trailer offre anche un assaggio dei combattimenti che vanno oltre il semplice uso della spada, tra cui il tiro con l’arco e una lama a doppio taglio con un attacco vorticoso. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli sul gameplay, dato che Onimusha: Way of the Sword si avvicina alla sua uscita nel 2026 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
Monster Hunter Wilds evoca una collaborazione con FINAL FANTASY XIV Online
Anche alla Gamescom Opening Night Live si è assistito a uno scontro tra mondi, quando il producer di Monster Hunter Wilds Ryozo Tsujimoto e Naoki Yoshida, director e producer di FINAL FANTASY XIV Online, hanno condiviso il palco per rivelare un’importante collaborazione tra i due popolari giochi di ruolo.
Prevista per la fine di settembre insieme all’aggiornamento gratuito 3 di Monster Hunter Wilds, la collaborazione speciale vedrà elementi familiari del mondo di Final Fantasy, come i Chocobo, apparire nelle Terre Proibite. I cacciatori potranno anche aspettarsi di incontrare il super boss robotico Omega Planetes in una nuova missione narrativa. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli a breve.