Nel corso di una lunga intervista a EW, Kevin Feige ha parlato del futuro della Fase 5 che comincia ufficialmente questa settimana con Ant-man and The Wasp Quantumania. Rispondendo ad alcune domande sui prossimi film più urbaniCaptain America- New World Order e Thunderbolts, Feige ha parlato del ruolo di Harrison Ford e della leadership dei Thunderbolts.
Iniziamo le riprese presto. Sono sicuro che chiunque abbia mai parlato di Harrison Ford lo dica, ma è veramente incredibile che possiamo incontrarlo e parlare con lui e che stia abbracciando questo ruolo. Lui è instancabile con la quantità di lavoro che fa. Questa è sicuramente una parte importante per il personaggio di Thaddeus Ross. Sarà il presidente degli Stati Uniti nel film. E con Harrison, pensi sempre al film Air Force One. Ci sarà una dinamica tra il presidente Ross e Sam Wilson. Avranno una storia condivisa ma in questo film vedremo la dinamica tra Capitan America e il presidente degli Stati Uniti in un modo semplicemente incredibile.
Questo è stato un nostro sogno per anni, da quando Jon Favreau scelse Harrison Ford in Cowboys and Aliens. Ne sono sempre stato molto geloso, quindi averlo finalmente nel MCU è semplicemente incredibile. È come se potessi cancellarlo via dalla mia lista dei desideri.
Parlando di Thunderbolts invece Feige ha confermato che la leadership del gruppo sarà affidata a Bucky.
Questo è un altro film le cui riprese inzieranno relativamente presto. La cosa divertente di questo film, e in un certo senso l’ho detto al D23, è che sono a malapena degli eroi. Nessuno di loro si considererebbe un eroe. Quando il tuo leader è Bucky Barnes, è praticamente tutto ciò di cui hai bisogno. Ma ancora una volta il merito va allo straordinario lavoro che la direttrice del casting Sarah Finn ha svolto nell’intero MCU. Hai David Harbour e Florence Pugh e queste persone che sono al top nel loro lavoro e risaltanoin tutto ciò che stanno facendo. Sono già qui stabiliti nell’MCU, e possiamo costruire il film attorno a loro.
Ricordiamo che Thunderbolts sarà diretto da Jake Schreier uscirà nelle sale il 26 luglio 2024.
La squadra sarà composta da:
- Yelena Belova interpretata da Florence Pugh
- Bucky Barnes interpretato da Sebastian Stan
- USAgent interpretato da Wyatt Russell
- Red Guardian interpretato da David Harbour
- Taskmaster
- Ghost interpretata da Hannah John-Kamen
- La contessa Valentina allegra de la fontaine interpretata da Julia Louis-Dreyfus
Per quanto riguarda Captain America- New World Order, il film uscirà il 3 Maggio 2024 e vedrà nel cast troviamo Harrison Ford nel il ruolo di Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, al fianco di Anthony Mackie, Shira Haas, Tim Blake Nelson e Carl Lumbly.
La regia del film verrà affidata a Julius Onah, regista del film The Cloverfield Paradox del 2018 mentre Malcolm Spellman, lo sceneggiatore di The Falcon and the Winter Soldier scriverà la pellicola insieme a Dalan Musson. Non abbiamo al momento ulteriori dettagli sulla pellicola a cominciare dall’ipotetico ritorno di Chris Evans nei panni di Steve Rogers ma è probabile che al San Diego Comic con o al D23 Expo verranno rivelate ulteriori informazioni.