Harrison Ford assumerà ufficialmente il ruolo di Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross a partire da Captain America: New World Order. Sarà al fianco di Anthony Mackie, Shira Haas, Tim Blake Nelson e Carl Lumbly.
Il casting di Ford per il quarto capitolo di Cap era al centro di alcuni rumor da tempo, ma ora grazie a Deadline ne abbiamo la conferma. Mentre della trama fin’ora sappiamo davvero poco, conosciamo l’identità del villain. Sarà The Leader interpretato da Tim Blake Nelson che tornerà nel MCU dopo la sua ultima apparizione nel film dell’Incredibile Hulk con protagonista Edward Norton.
La regia del film verrà affidata a Julius Onah, regista del film The Cloverfield Paradox del 2018 mentre Malcolm Spellman, lo sceneggiatore di The Falcon and the Winter Soldier scriverà la pellicola insieme a Dalan Musson. Non abbiamo al momento ulteriori dettagli sulla pellicola a cominciare dall’ipotetico ritorno di Chris Evans nei panni di Steve Rogers ma è probabile che al San Diego Comic con o al D23 Expo verranno rivelate ulteriori informazioni.
Captain America- New World Order uscirà il 3 Maggio 2024.