Durante un’intervista con ComicBook.com, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha commentato l’importanza del ruolo che Captain Marvel ricoprirà nel futuro del MCU.
Dopo la straziante conclusione di Avengers: Infinity War, siamo tutti impazienti di vedere quale ruolo chiave avrà l’eroina Marvel di Brie Larson nella prossima lotta contro il potente Thanos. Tuttavia, sembra che Carol Danvers continuerà a ricoprire un ruolo importante anche oltre il quarto titolo dei Vendicatori, con Kevin Feige che la descrive come “molto importante” per il futuro del Marvel Cinematic Universe:
“Allora, tutti i nuovi personaggi che hai visto durante le Fasi 1, 2 e, ora in corso, 3, sono sempre stati importanti per una sorta di guida, dando forma al futuro del MCU. Penso che sarebbero fantastici altri 10 anni, altri 20 film o giù di lì. Ci concentriamo però solo su un passo alla volta, ma tutto questo continua a sorprenderci: con nuove storie, luoghi inaspettati, inserire nuovi, giovani ed inaspettati generi e quindi introdurre personaggi che le persone potrebbero aver sentito come Capitan Marvel o i Guardiani. Prima che li introducessimo, la gente non aveva mai nemmeno sentito parlare di loro.”
L’uscita di Captain Marvel è prevista negli Stati Uniti per l’8 marzo 2019.
Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.
Ecco una prima sinossi del film:
“La storia segue Carol Danvers che diventa una degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra si trova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova, in un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.”
Nel cast vi figurano Brie Larson nei panni dell’eroina protagonista, Jude Law sarà invece Mar-Vell e Dewanda Wise. Samuel L. Jackson riprende il ruolo di Nick Fury, insieme a Clark Gregg nei panni di Phil Coulson, Lee Pace nei panni di Ronan l’Accusatore e Djimon Hounsou nel ruolo di Korath.
Il film sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Kevin Feige ne è il produttore. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee sono produttori esecutivi, con Lars Winther in veste di co-produttore / primo assistente alla regia e David Grant in veste di co-produttore.