Captain Marvel è il film con più errori del 2019

Captain Marvel è il film con più errori uscito nel 2019

Il 2019 sta volgendo al termine e con la fine dell’anno arrivano anche un’infinità di classifiche, più o meno interessanti, su quasi tutto ciò che questi 12 mesi ci hanno portato. Ovviamente non poteva mancare una divertente classifica dei film che contengono più errori. A stilarla è il sito moviemistakes.com, che si occupa appunto di scovare tutti gli errori presenti nei film.

Scopriamo così che è Captain Marvel il film con più errori uscito nel 2019. Un totale di 59 sviste, tra buchi di trama, errori di continuity e sopratutto tanti, tanti errori “temporali”. Spesso, infatti, il film con l’attrice premio Oscar Brie Larson mostra o cita cose che non esistevano nell’anno in cui è ambientato, il 1995. In una sequenza, ad esempio, la protagonista ricorda una canzone che non era ancora stata incisa, in un’altra si vedono, sugli scaffali di Blockbuster, film che non erano ancora usciti.

Ma Captain Marvel è in buona compagnia. Sono tanti i film in classifica, e molti sono cinecomics. Al secondo posto, infatti, con 51 errori, c’è Avengers: Endgame che, a quanto pare, tra le altre cose mostra Ant-Man in due posti diversi contemporaneamente. Il nostro Scott avrà acquisito il dono dell’ubiquità? C’è poi, molto più in basso in classifica, Spider-Man: Far From Home con 8 errori e una cannuccia di plastica in grado di cambiare posizione più volte nel corso della stessa scena, senza mai venire spostata.

Anche la “concorrenza” sembra aver preso qualche vista: nella lunga lista troviamo infatti, tra gli altri, anche Shazam! e Joker che contano rispettivamente 13 e 11 errori.

Tra i tanti titoli in fondo all classifica, tutti a pari merito con un solo errore, troviamo poi The Lego Movie 2, in cui l’ombra del protagonista cambia misteriosamente dimensione da un fotogramma all’altro.