Captain Marvel Preludio offrirà ai fan uno sguardo più vicini ai momenti poco precedenti alle scene post-credits di Avengers: Infinity War, fornendo anche nuova informazioni sul perché Nick Fury ha aspettato quel dato momento per chiamare in aiuto Carol Danvers.
Il fumetto sottolinea che la divisione e ricaduta degli Avengers dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War è un problema che Nick Fury ha cercato di affrontare. Mentre parla con Maria Hill, Fury esprime la sua preoccupazione per lo scontro tra Tony Stark e Steve Rogers che sarà molto probabilmente irreversibile:
“Le minacce ultraterrene sono una cosa, ma questa spaccatura [gli accordi di Sokovia] causata tra Stark e Rogers potrebbe essere qualcosa da cui nessuno potrà mai tornare indietro. Non possiamo permetterci questo tipo di lotta intestina.”
Mentre Nick Fury crede ancora che gli Eroi più potenti della Terra si riuniranno se si presenterà una nuova enorme minaccia, Maria Hill suggerisce di avere un altro eroe da richiamare come piano di riserva, spingendo Fury a fare riferimento a Carol Danvers:
“Nah. Se facciamo bene il nostro lavoro, non saremo mai nella posizione di doverla chiamare. Assicurati di tenere d’occhio il Raft. Ho la sensazione che i nostri ragazzi avranno bisogno di un piccolo aiuto per aprire le porte.”