Là fuori c’è un pesce che è più bravo di voi a Pokémon!
La serie di Pokémon è forse una delle più conosciute ed amate dal pubblico, tanto da spingere i fan in esperimenti sociali nel corso degli anni, vedi Twitch Plays Pokémon, dove la collaborazione degli utenti collegati allo streaming permetteva di “giocare collettivamente” in diretta e prendere decisioni all’interno dei vari titoli di Pokémon.
Oggi a compiere un’impresa titanica ci prova Mutekimaru detto “Maurice”, uno splendido esemplare di pesce siamese combattente, che grazie all’ingegno del suo padrone si è “tuffato” inconsapevolmente in questa sfida impossibile.
E per portarla a termine Mutekimaru potrà sfruttare un sistema di tracking creato dal suo propietario ed inserito all’interno suo acquario. Grazie ad una griglia e una telecamera puntata sul pesce, vengono catturati tutti i movimenti ed inviati ad un circuito stampato che convertirà il tutto in azioni che faranno muovere il protagonista di Pokémon Rubino all’interno del gioco, collezionare Pokèmon e sfidare i capipalestra.
Portare a termine Pokémon Rubino non sarà un’impresa semplice e richiederà diverso tempo al piccolo Mutekimaru anche per compiere le azioni più semplici. Ad esempio impostare l’orologio nella stanza del protagonista ha portato via a Maurice la bellezza di 35 minuti, mentre ha impiegato oltre 59 ore per uscire da Albanova e catturare il suo primo Pokémon.
Nonostante nel momento in cui scriviamo le ore collezionate in Pokémon Rubino siano oltre 713, Mutekimaru è stato in grado di superare due palestre e portarsi così a casa le prime due medaglie.
Mutekimaru non è il primo pesce che si cimenta in un’impresa del genere. Qualche anno fa il canale Fish Plays Pokémon aveva visto protagonista Grayson Hopper, un altro pesce temerario, tentare di diventare campione della Lega Pokémon di Pokémon Rosso, senza però ottenere il risultato sperato, ma guadagnandosi le attenzioni e l’amore del pubblico
Riuscirà Mutekimaru a sconfiggere la Lega Pokémon e a diventare il miglior pesce allenatore del mondo? Secondo noi è già sulla buona strada.