Cenerentola: la fata madrina non avrà genere nel nuovo remake live-action, Billy Porter spiega il motivo

Secondo l’attore la “magia non ha genere” e “i giovani sono pronti al cambiamento”.

Già da tempo era stato ufficializzato che Billy Porter avrebbe interpretato la Fata madrina nel nuovo remake live-action di Cenerentola. L’attore, recentemente, ha rivelato che la sua versione della Fata madrina sarà senza genere. Nel corso di un’intervista con il canale statunitense CBS News, la star di Hollywood ha dichiarato che “la magia non ha genere” e che “i giovani sono pronti al cambiamento”.

L’attore e cantante vincitore di un Grammy, un Tony e un Emmy è stato scelto per recitare accanto alla pop star Camila Cabello la quale interpreta la protagonista. Il film uscirà nel 2021 e già è destinato a far discutere. Porter, infatti, è tanto amato per il suo stile originale che sfida le norme di genere e che ormai è divenuto un suo vero e proprio marchio di fabbrica. Si è fatto conoscere all’interno del panorama artistico grazie ai suoi look sfoggiati sui red carpet internazionali.

Porter durante l’intervista ha quindi affermato:

“Mi ha colpito, quando sono stato sul set la scorsa settimana, quanto sia profondo interpretare la Fata Madrina e il fatto che sia chiamata Fab G. La magia non ha genere, per questo motivo stiamo presentando questo personaggio come se non lo avesse ed è così che intendo interpretarlo. Deve essere potente e penso che le nuove generazioni siano pronti al cambiamento. I bambini sono pronti, sono gli adulti che stanno rallentando le cose.”

In un tweet sul ruolo, l’attore ha dichiarato:

“Questa Cenerentola sarà una fiaba classica per una nuova generazione. Interpretare questa Fata madrina senza genere e così favolosa è proprio un grande regalo.”