C’era una volta a Hollywood: 7 minuti di standing ovation e applausi per Tarantino a Cannes

Esattamente 25 anni fa Tarantino conquistava Cannes con Pulp Fiction. Adesso lo fa con C’era una volta a Hollywood.

Era il 21 maggio del 1994 quando Quentin Tarantino rivoluzionò la storia del cinema mostrando per la prima volta al mondo, sempre al Festival di Cannes, il suo Pulp Fiction che poi vinse anche una Palma d’Oro. 25 anni dopo, sempre il 21 maggio, il regista italo-americano ha riconquistato la Croisette con C’era una volta a Hollywood che nella prima presso il Grand Theatre Lumière ha conquistato ben sette minuti di applausi con tanto di standing ovation al termine della proiezione.

https://youtu.be/J4cqd_CYFWQ

Potete anche vedere il video da un’inquadratura più ravvicinata.

Molti dei primi commenti che arrivano dalla critica tramite i social sono entusiastici, anche se non manca qualche giudizio un po’ più calmo e tiepido. In ogni caso il regista ha ringraziato tutti al termine dell’ovazione:

Grazie ai miei meravigliosi attori, ai produttori e allo studio che mi hanno aiutato a realizzare questo film, E grazie a voi, pubblico formidabile. Questa è la prima volta che il nostro film viene visto. Ci vediamo sulla Croisette!

I commenti della critica sono comunque poco dettagliati proprio per rispettare il volere del regista, rafforzato anche dal direttore del Festival Thierry Frémaux. Tarantino infatti aveva chiesto di non rivelare nulla del film, con tanto di comunicato stampa ufficiale pubblicato per mezzi social.

Non ci resta che attendere il 19 settembre per prendere visione ufficialmente del film. Purtroppo da noi uscirà in grande ritardo, infatti nelle sale americane arriverà il 26 luglio.