C’era una volta…a Hollywood: Quentin Tarantino si rifiuta di modificare il film per il mercato cinese

© Sony

Tarantino contro Shannon Lee

C’era una volta…a Hollywood , l’ultimo film di Quentin Tarantino, è da qualche settimana al centro di numerose polemiche lanciate da parte di Shannon Lee, figlia di Bruce Lee, secondo la quale è inaccettabile come la pellicola mostri un ritratto arrogante e non veritiero di suo padre.

Shannon Lee nei giorni scorsi si è addirittura rivolta al Nation Film Administrator per richiedere la modifica delle parti del film film con protagonista suo padre Bruce. Tarantino nei giorni scorsi ha commentato la questione con un’intervista a Variety rifiutandosi di modificare la sua opera.

La Lee si era scagliata duramente contro l’arroganza mostrata nel personaggio del film sottolineando come in realtà suo padre sia sempre rimasto umile e come abbia dovuto lottare il triplo degli altri per raggiungere quello che a molti era dato facilmente.

ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD

C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’ attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.