CES 2023: ecco il video completo della conferenza di PlayStation

Vediamo insieme tutti gli annunci fatti dalla compagnia nipponica durante l'evento

CES 2023: il recap dell’evento ci mosta tutte le novità presentate da PlayStation

Nella giornata di ieri, Sony PlayStation ha tenuto una conferenzadurante il CES 2023, in cui la compagnia nipponica ha svelato grazie a diversi trailer, alcune novità in arrivo sulla sua console next-gen. In caso vi siate persi la diretta, potete recuperarla direttamente dal video seguente pubblicato dal canale ufficiale di IGN:

Tra i vari annunci di Sony, il grande protagonista è stato il titolo targato Polyphony Digital, Gran Turismo, dove è stato presentato Gran Turismo 7 VR per PlayStation VR2, che sarà disponibile fin dal lancio del visore il 22 febbraio 2023 su PlayStation 5 e che avrà ben 30 giochi disponibili alla sua uscita.

Tra i giochi disponibili alla sua line-up, Sony ha annunciato che sarà disponibile anche Beat Saber, anche se Beat Games ha rivelato che dettagli in merito verrano rilasciati a breve. Inoltre, tornando al gioco di Polyphony Digital, il titolo è tornato a farsi vedere anche con il primo teaser trailer del film cinematografico di cui sarà protagonista, tratto da una storia vera e diretto dal regista Neil Blomkamp, di cui abbiamo scritto in maniera approfondita nella news che trovate direttamente a questo link.

Nel corso della serata, Project Leonardo sicuramente è stato uno degli annunci più belli e importanti della conferenza. Come è possibile vedere dal filmato, Project Leonardo è un nuovo tipo di controller progettato per eliminare le barriere di gioco e aiutare gli utenti con disabilità a giocare più facilmente, più comodamente e più a lungo su PlayStation 5. In caso siate interessati, trovate a questo link tutte le info rilasciate da PlayStation sul suo blog ufficiale.

Inoltre durante l’evento Sony ha annunciato che PlayStation 5 ha raggiunto la soglia di 30 milioni di unità vendute, con dicembre 2022 che è stato il miglior mese di sempre per la sua piattaforma, nonostante il problema di distribuzione che afflige la console fin dal suo lancio. In conclusione, proprio su questo argomento, Jim Ryan ha annunciato sul palco del CES 2023, che il problema di disponibilità è ufficialmente concluso, con le console che sono già più semplici da trovare e che ben presto saranno acquistabili più facilmente in tutto il mondo.