Durante il suo panel al cinemcon Sony questa notte ha annunciato ufficialmente il nuovo spin-off di Spider-man dedicato ad El Muerto. Ma chi è il villain di Spider-man e dove ha debuttato per la prima volta?
Il personaggio è apparso per la prima volta nel 2006 in Friendly Neighborhood of Spider-Man #6, creato da Peter David e Roger Cruz. La sua vera identità è quella di Juan-Carlos Sanchez, addestrato per tutta la vita da suo padre per essere il prossimo di una lunga serie di El Muertos, lottatori mascherati che indossavano maschere mistiche che garantivano loro il potere. Juan-Carlos non ha mai voluto essere El Muerto e per questo si rifiutò di combattere El Dorado come parte di un rituale per la maschera. Come punizione, El Dorado ha tentò di ucciderlo, ma il padre di Juan-Carlos cercando di fermare la divinità del Wrestling si sacrificò per salvare suo figlio. Il sacrificio di suo padre diede quindi a Juan-Carlos dieci anni di tempo per allenarsi e successivamente sconfiggere e smascherare un eroe mascherato per dimostrarsi degno.
El Muerto quindi scelse di combattere Spider-Man e si avvicinò a J. Jonah Jameson per organizzare un incontro di wrestling. Durante l’incontro, Spider-Man lo avvelenò con un pungiglione che gli era saltato accidentalmente dal polso portandolo immediatamente in ospedale, dove si riprese dalla paralisi temporanea causata dal veleno.
Tuttavia, il suo tempo era scaduto ed El Dorado venne ad ucciderlo. Spider-Man decise di schierarsi al suo fianco nella lotta contro El Dorado che venne infine sconfitto.
Ovviamente se Spider-man dovesse essere assente nella pellicola la storia verrà completamente riadattata ma al momento non ci sono dettagli specifici a riguardo.