Chris Evans riparla di Endgame: “Quando ho alzato il Mjolnir mi sono emozionato”

L'attore di Cap ripensa all'iconica scena del film

“Sono tornato bambino”

Chris Evans sembra sia pronto a reindossare il costume a stelle e strisce ed imbracciare il suo scudo di Captain America ma l’attore nei giorni scorsi ha parlato di una delle scene più iconiche che l’hanno visto protagonista in Avengers Endgame.

“La prima volta che ho visto Endgame è stato all’anteprima. Normalmente vedo i film in cui recito con largo anticipo e raramente assisto alle anteprime (Ho troppa ansia). Ma essendo l’ultima tappa di un viaggio lungo di dieci anni, volevo poter vivere quel finale insieme al pubblico. Quando Cap solleva il Mjölnir, il cinema è impazzito. Anche se sapevo che quel momento stava arrivando, mi sono comunque emozionato. Nelle settimane successive, amici e parenti mi hanno mandato clip dai vari cinema di tutto il mondo, che purtroppo in questo momento non se la stanno passando molto bene. Vedere quelle reazioni e sapere che ho avuto la fortuna di far parte dei ricordi di tutte quelle persone, mi ha fatto provare un senso di orgoglio e gratitudine che non sarò mai in grado di esprimere correttamente a parole. In quei momenti non mi sento un attore, e nemmeno una persona adulto, un uomo; sono di nuovo un bambino completamente affascinato dal potere e dalla magia che i film possono trasmettere.”

AVENGERS ENDGAME È DISPONIBILE IN HOME VIDEO e su DISNEY+

Avengers: Endgame è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018) e costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. È prodotto dai Marvel Studios ed è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher MarkusStephen McFeely, e la pellicola comprende un cast corale che include molti degli attori comparsi nei precedenti film del MCU.