Christopher Eccleston: “Durante le riprese di Thor 2 volevo spararmi in bocca”

Christopher Eccleston è tornato a parlare senza freni del suo passato cinematografico. Durante un’intervista a The Guardian l’attore inglese ha parlato della sua esperienza, a detta sua orribile, sul set di G.I. Joe e Thor 2 – The Dark World.

“Lavorare a un film come G.I. Joe è stato orrendo. Volevo tagliarmi la gola ogni giorno. Per quanto riguarda Thor? Mi sarei sparato in bocca.  Fuori in 60 secondi è stata una bella esperienza. Nic Cage è un gentleman ed un fantastico attore. G.I. Joe e Thor invece erano… Ho pagato un prezzo alto per aver fatto la p*****a quel periodo.”

Eccleston non ha risparmiato neanche BBC e la sua esperienza come Dottore nella serie Doctor Who:

 “Quello che è successo con Doctor Who ha quasi rovinato la mia carriera. Ho riavviato lo show e l’ho lasciato con dignità e loro mi hanno messo su una blacklist. Sono stato abbandonato e villificato dai tabloidi. Mi ricordo che a quel tempo il mio agente mi disse: ‘Il regime della BBC è contro di te, dovresti lasciare il paese e aspettare che cambi qualcosa’. Così sono andato in America ed ho continuato a lavorare perché era quello che i miei genitori mi avevano installato”.

Non è di certo la prima volta che Eccleston commenti a ruota libera sulle sue esperienze passate. Voi cosa ne pensate?