Alla Opening Night Live della Gamescom, Bloober Team ha svelato un nuovo e avvincente trailer cinematografico per Cronos: The New Dawn, dove non manca di certo l’atmosfera. Il trailer si apre con il punto di vista di un gatto: una prospettiva inquietante a livello del terreno, che trasforma l’ordinario in surreale. E se il trailer non fosse sufficiente, il Transitante ha fatto un’entrata scenografica sul palco con un cosplay davvero perfetto, emergendo dal vuoto direttamente sotto i riflettori, dissolvendo il confine tra gioco e realtà.
Cronos: The New Dawn è un gioco horror di sopravvivenza in terza persona sviluppato dal celebre studio di Bloober Team, meglio conosciuto per l’acclamato SILENT HILL 2 Remake.
Il gioco si sviluppa attorno a una narrativa avvincente e originale, ambientata a New Dawn, una reinterpretazione astratta del vero quartiere di Nowa Huta a Cracovia, in Polonia. La storia viene narrata attraverso due linee temporali contrastanti: un futuro post-apocalittico e la cruda realtà industriale degli anni ’80. Questa ambientazione unica combina un realismo dallo stile rétro con una fantascienza distopica e un’atmosfera retro-futuristica, dando vita a un mondo avvincente e ricco di tensione, mistero e profondità psicologica.
Alla Opening Night Live della Gamescom di quest’anno, è stato mostrato in anteprima sul palco un nuovo e spettacolare trailer cinematografico, con tanto di apparizione a sorpresa del Transitante.
Il trailer ci immerge nelle rovine infestate di New Dawn, iniziando con una sequenza misteriosa che segue i movimenti di un gatto in questo panorama desolato. Successivamente, si passa a una serie di sequenze cinematografiche del Transitante, la figura centrale della storia, di cui seguiremo il viaggio nel corso del gioco. Ci vengono mostrati alcuni scontri avvincenti e ad alto rischio, mentre il Transitante affronta gli Orfani, creature terrificanti che infestano questo mondo devastato. Il tutto si svolge sulle note della inquietante colonna sonora di Sixteen Days / Gathering Dust di This Mortal Coil, che va a rafforzare il senso di mistero e l’atmosfera.
Cronos: The New Dawn sarà disponibile dal 5 settembre 2025 per Xbox Series X|S, PlayStation 5, PC (tramite Steam ed Epic) e Nintendo Switch 2.