Ciao 2020 Russia
Quello che è accaduto ieri sera in Russia è un mix tra il meme ed il trascendentale.
Il presentatore di San Pietroburgo Ivan Urgant ha infatti organizzato un finto festival canoro completamente in italiano.
Buonasera gentili spettatori, per tradizione oggi sarebbe dovuta uscire la puntata di Capodanno, ma per come è stato il 2020 abbiamo deciso di non girarla. Non c’era il desiderio, non c’era l’umore necessario, non ne avevamo le forze. Ma come riempire il vuoto che si è creato nel palinsesto? Quest’anno non siamo potuti andare all’estero, nessuno è potuto venire da noi, forse è il caso di dimenticare almeno per un attimo che siamo così separati, e ricordarci che siamo un solo grande Pianeta. Le fantastiche canzoni, il suono della lingua italiana, gli artisti italiani vi aiuteranno a migliorare l’umore e vi permetteranno di salutare questo 2020 a cuor leggero. Passo la parola ai colleghi italiani.
Ad alternarsi sul palco cantando canzoni in italiano troviamo alcuni dei più famosi artisti russi che nei panni di Ornella Buzzi, Nicola Bascha, Arti & Asti ed altri finti artisti italiani.
Il tutto durato 53 minuti é stata una sorta di parodia dell’Italia degli anni 70-80 con tanto di interviste e spot pubblicitari in italiano.