Secondo quanto riportato da Variety, Sylvester Stallone tornerà tra le montagne innevate nel prossimo del film Cliffhanger reboot della pellicola del 1993 diretta da Renny Harlin.
La star di “Rocky” e “Rambo” riprenderà il suo ruolo iconico di Gabe Walker, alpinista di ricerca e salvataggio. Ric Roman Waugh, il regista di “Angel Has Fallen” e “Greenland”, dirigerà il reboot su una sceneggiatura di Mark Bianculli (“Hunters”) mentre Neal H. Moritz produrrà con Rocket Science insieme alla Balboa Productions di Stallone e Braden Aftergood.
“Sono cresciuto con i più grandi film d’azione degli anni ’80 e ’90, lavorando su molti di loro io stesso. ‘Cliffhanger’ è stato di gran lunga uno dei miei film preferiti. Essere al timone del prossimo capitolo, scalare le Alpi italiane con la leggenda in persona, Sylvester Stallone, è un sogno che si avvera. Sarà una grande sfida portare questo franchise a nuovi livelli, una responsabilità che non prendo alla leggera”
ha detto Waugh.
Moritz ha poi commentato:
“Non dimenticherò mai l’emozione che ho provato guardando Sylvester Stallone in ‘Cliffhanger’. Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con lui e Ric Waugh per continuare la storia di Gabe Walker e presentare questa storia iconica a una nuova generazione di spettatori di tutto il mondo”.