Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato che il tanto atteso del gioco di successo del 2019, CODE VEIN, sarà disponibile dal 30 gennaio 2026. Sviluppato da Bandai Namco Studios, il nuovo Action RPG porta i giocatori in un viaggio epico in cui brandiscono il tempo come arma, attraversano le versioni passate e presenti di un mondo esplorabile e scoprono una drammatica battaglia per salvare il mondo. Code Vein II offre un RPG ricco di azione con combattimenti avvincenti e un profondo sistema di progressione per personaggi, armi e abilità. I giocatori viaggeranno attraverso vasti ambienti con i loro compagni che contribuiranno in modo significativo nell’affrontare nemici impegnativi e boss enormi e indimenticabili grazie a un dinamico Partner System. Code Vein II è ora disponibile per la prenotazione su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam® nelle edizioni Standard, Deluxe, Ultimate e Collector.
Il trailer rivela caratteristiche mai viste prima, tra cui il primo assaggio di un mondo che i giocatori attraverseranno a piedi o evocando il loro veicolo, la Motorcycle Forma, mentre combattono attraverso paesaggi inquietanti come la regione della Sunken City, governata dal Redivivo Josée Anjou. Al fianco di Lou MagMell, una Rediviva che fa rivivere il protagonista con il suo cuore ed esercita il potere di viaggiare nel tempo, il giocatore, nei panni di un Revenant Hunter, si imbarca in una missione per riscrivere la storia e salvare il mondo
È stato anche svelato il nuovo Partner System, che consente ai giocatori di passare senza problemi da una forma di combattimento all’altra. Nella modalità Evocazione, i Partner combattono in modo indipendente, mentre l’Assimilazione li fonde con il Cacciatore per statistiche migliorate e potenza devastante. Il trailer mette ulteriormente in evidenza le nuove Jails e Formae, tra cui il ritorno della Hound Jail, una mossa critica finale di CODE VEIN che evoca lupi feroci che prosciugano l’Icore dei nemici, e la nuova Reaper Jail, che equipaggia il Cacciatore con una falce per attacchi e contrattacchi a tappeto. Formae espande le opzioni di combattimento del giocatore con una serie di abilità offensive e difensive, mentre Bequeathed Formae evoca armi uniche come l’”Absolute Executioner”, un colossale spadone in grado di sferrare un singolo, devastante colpo finale.
Code Vein II ha una narrazione profonda in cui i giocatori e i personaggi sono legati dal sangue, dal fato e dal destino, ed è ambientato in un futuro in cui gli ultimi resti dell’umanità e i Redivivi lottano contro un mondo sull’orlo del collasso. Il giocatore, nei panni di un Revenant Hunter, interverrà nei momenti chiave della storia per alterare i destini dei Redivivi chiave svelando verità e informazioni nascoste per salvare il futuro. Code Vein II presenta un gameplay distintivo per un Action RPG, in cui i giocatori usano il sangue drenato dai nemici per sbloccare una varietà di potenti abilità, costruire strategie per il combattimento con i Codici Sanguigni e utilizzare armi ed equipaggiamenti unici chiamati Jails per superare nemici impegnativi e boss epici. Code Vein II presenta anche un profondo sistema di creazione del protagonista, in cui i giocatori possono personalizzare i propri personaggi alla perfezione con una vasta gamma di impostazioni per il tipo di corpo, l’acconciatura, le espressioni facciali, gli accessori, il trucco e altro ancora.