Comcast presenta una nuova offerta per Sky. Si ritira dalla trattativa con Fox?

Comcast ha presentato una nuova offerta per la società europea Sky, indicando la potenziale uscita dalla trattativa contro Disney per le azioni della 21st Century Fox.

Facendo un po’ di ripasso: inizialmente la Walt Disney Company aveva fatto un’offerta di $ 52,4 miliardi alla 21st Century Fox per le varie azioni in suo possesso, compresi gli studi cinematografici e televisivi della compagnia; Comcast ha ribattuto l’offerta di Disney offrendo $ 65 miliardi per gli stessi beni e Disney, alla fine, ha rilanciato aumentando la propria offerta iniziale a $ 71,3 miliardi suddivisi equamente tra denaro e azioni.

Ora, dopo un periodo di silenzio, sembra che Comcast si sia mossa verso un’altra direzione, offrendo $ 34 miliardi per Sky, una mossa che alcuni analisti ritengono indichi un ritiro da parte dell’azienda dalla trattativa con Fox. L’analista di RBC Capital Markets, Steven Cahall, ha riferito che Comcast potrebbe dare la priorità ad un’offerta per Sky rispetto a Fox in quanto la società semplicemente non può permettersi entrambe le acquisizioni:

“Potremmo vedere una priorità d’offerta per Sky su Fox, forse a causa del fatto che molto semplicemente non può permettersi entrambi, e deve sceglierne una.”

Staremo a vedere quando questa estenuante trattativa metterà un punto e Disney potrà acquistare tranquillamente le azioni della Fox. Vi terremo aggiornati!

Fonte