Disney+ dispositivi supportati
Manca pochissimo al debutto italiano di Disney+ fissato per il 24 Marzo. La nuova piattaforma di streaming della casa di Topolino sarà accessibile dal prossimo martedì e vi ricordiamo che preordinando l’abbonamento annuale in questi ultimi giorni fino al 23 Marzo vi costerà solamente 59,99€ invece di 69,99€
Ma come possiamo vedere Disney+ e su quali dispositivi? Ecco l’elenco.
Come vedere Disney+ su Iphone, Smartphone e tablet
Su iPhone, Smartphone Android e tablet per vedere Disney+ vi basterà scaricare l’apposita app disponibile per Android (da 5.0 Lollipop in poi), iOS/iPadOS (dalla versione 11.0 in poi) o Amazon Fire Tablet.
Come vedere Disney+ su computer
E’ possibile vedere Disney+ su computer Windows, Mac e sui Chromebook accendendo al sito web ufficiale tramite i principali Browser. Su Windows si può usare Chrome (dalla versione 75 in poi), Edge (con le ultime versioni basate su Chromium), Firefox (dalla 68 in poi) e Internet Explorer 11. Su Mac possiamo usare Safari (dalla 11 in poi), Chrome (dalla 75 in poi) e Firefox (dalla 68 in poi). Sui Chromebook abbiamo bisogno di Chrome OS 79 o successivo.
Come vedere Disney+ sulle console
Sulle console PlayStation di Sony e sulle Xbox di Microsoft è presente l’app di Disney+ nei rispettivi store ufficiali accessibili dalle console stesse. Nel dettaglio sono compatibili:
- PS4
- PS4 Pro
- PS4 Slim
- Xbox One
- Xbox One S
- Xbox One X
Come vedere Disney+ sugli smart TV
Tutte le tv con Android tv e tv con installato Roku sono compatibili con l’app di Disney+ per Android Tv. Nel dettaglio ecco le Marche:
- Element con Roku
- Hisense con Roku
- Hitachi con Roku
- JVC con Roku
- LG con WebOs (Qui l’elenco completo)
- Magnavox con Roku
- Philips con Roku
- RCA con Roku
- Samsung prodotte dal 2016 con Samsung Tizen (Qui l’elenco completo)
- Sanyo con Roku
- Sharp con Roku o Android tv
- Sony Bravia con Android tv
- TCL con Roku
- Vizio i modelli dal 2016 e quelli con SmartCast
- Westinghouse con Roku
Come vedere Disney+ sulle Tv non smart
Se invece siete in possesso di tv non Smart o non compatibili potete comunque godere di Disney+ collegando la vostra televisione ad un dispositivo di streaming compatibile, come Amazon Fire Tv Stick, Apple AirPlay, Apple TV (dalla quarta generazione in poi) o una Chromecast/Chromecast Ultra.