Il tanto desiderato dai fan film di “Community” si farà. La conferma arriva direttamente dal creatore della sitcom Dan Harmon che rispondendo ad alcune precedenti dichiarazioni di Alison Brie che in precedenza aveva dichiarato a TheWrap che aver ricevuto “informazioni affidabili” sullo spinoff cinematografico ha confermato la cosa.
“Confermo ciò che ha detto Alison, ovvero che la legittimità arriva da qui, in questo momento stiamo avendo diverse conversazioni e stringendo accordi a riguardo”
ha detto Harmon a TheWrap durante un’intervista sulla prossima stagione di “Rick and Morty”.
“C’è una storia – chissà se finiremo per attenerci ad essa, ma era qualcosa che dovevamo preparare per iniziare i lavori. Ed ora abbiamo diverse trattative in corso”.
Tuttavia, Harmon ha aggiunto che questa notizia non significa che il film uscirà presto.
“Ora, lo dico con tanta cautela, perché a volte il pubblico dice: ‘Quindi significa che tra un anno o due anni uscirà?’ Avrei potuto dire quello che ho appena detto tre anni fa e sarebbe stato quasi altrettanto accurato, e ti immagini se l’avessi detto tre anni fa? Sono io che incastro le persone per tre anni di abbandono abusivo e le faccio sentire dimenticate, ed è già abbastanza difficile non dire nulla. Quando metti insieme tutte le possibilità percentuali è come se dovessi tenere conto della possibile esplosione del mondo o del verificarsi di un altro virus. Ma per quanto riguarda il film ora è una questione di quando e non se, di sicuro”.
Community è una serie TV creata da Dan Harmon e trasmessa negli Stati Uniti d’America dal canale NBC dal 17 settembre 2009 al 17 aprile 2014. La serie racconta le vicende di un gruppo di studenti in un fittizio college del Colorado. La serie è stata acclamata dalla critica e nel tempo ha ottenuto un ampio numero di fan.
Nel cast troviamo Joel McHale, Gillian Jacobs e Ken Jeong, Donald Glover, Alison Brie, Danny Pudi, Yvette Nicole Brown eChevy Chase.