Constantine 2: Il regista vuole fare un film più violento e sanguinoso del primo capitolo

In occasione dell’uscita del suo nuovo film Netflix “Slumberland”, il regista Francis Lawrence è stato intervistato da TheWrap dove ha parlato del prossimo “Constantine 2”, che è stato recentemente annunciato ufficialmente. La pellicola vedrà oltre al ritorno del regista anche quello della star  Keanu Reeves e dello sceneggiatore Akiva Goldsman.

Lawrence in occasione dell’intervista ha rivelato che sarà sicuramente una pellicola vietata ai minori:

“Tutto quello che so è che Keanu, Akiva e io volevamo farlo da sempre. Alla fine ci è stato dato il permesso di andare avanti e fare la nostra versione di Constantine perché le persone lo salvano sempre dal far parte di qualche cosa dell’universo condiviso o qualcosa della TV o altro. E ora penso che le persone si rendano conto che potrebbe esserci davvero voglia per un’altra versione del Keanu Constantine. Avevamo già diverse idee da tempo ed io e Keanu ci siamo battuti un bel po’ perché abbiamo sempre voluto farlo. È solo adesso che finalmente abbiamo superato l’ostacolo che possiamo andare avanti e, e farlo davvero. Ora dobbiamo solo rimboccarci le maniche e tuffarci. Ma abbiamo molte idee. Una delle cose più importanti per me del primo è stato che abbiamo seguito, secondo la Warner Bros., le regole per realizzare un film PG-13 in termini di violenza, sangue, linguaggio, sessualità. Ma il tabellone delle valutazioni ci ha dato una R dura in base alla loro zona grigia di intensità. E il mio grande, grande rimpianto è stato che abbiamo avuto film vietato ai minori che in realtà era un film PG-13. Se avessi saputo che ci avrebbero dato un Rated-R avrei davvero fatto un film R-rated. L’avrei reso molto più spaventoso e molto più violento e avrei davvero realizzato un film vietato ai minori.

L’idea questa volta, almeno per me, è di provarci davvero e realizzare un vero Constantine vietato ai minori. Credo che la gente abbia sempre desiderato in origine un film vietato ai minori e non la versione PG-13 che ha invece ottenuto un Rated-R. Penso che John Constantine sia un personaggio divertente in un modo cupamente comico e vorrei sicuramente aggiungere più di quel senso dell’umorismo sarcastico e cinico alla storia”.

Constantine è un film del 2005 diretto da Francis Lawrence, con Keanu Reeves nel ruolo di John Constantine l’esorcista, Rachel Weisz, Shia LaBeouf. Basato sulla serie di fumetti genere horror, occulto, paranormale, dal titolo Hellblazer, pubblicata dalla DC Comic e Vertigos.