Copenhagen Cowboy: su Netflix la nuova serie di Nicolas Winding-Refn

Nicolas Winding-Refn torna con Copenhagen Cowboy

In arrivo su Netflix Copenhagen Cowboy

Netflix ha annunciato la nuova miniserie di Nicolas Winding-Refn, Copenhagen Cowboy, descrivendola come “una serie noir ricca di emozioni e di neon”. Lo show televisivo racconterà le vicende di una giovane eroina chiamata Miu – interpretata da Angela Bundalovic – alle prese con il mondo criminale di Copenaghen.

La serie è stata girata in Danimarca e comprende sei episodi in totale.

Winding-Refn ha dichiarato in merito:

Con Copenaghen Cowboy, ritorno al mio passato per plasmare il mio futuro creando una serie, un’espansione dei miei alter-ego in costante evoluzione, sotto forma della mia giovane eroina, Miu.

E ha continuato dicendo:

Collaborare con il team di Netflix e dare vita a questa serie è stata un’esperienza assolutamente meravigliosa su tutti i livelli. Non li considero solo come miei partner lavorativi, ma anche amici. Direi che è nato un nuovo termine: Netflix Winding Refn.

Jenny Stjernströmer Björk, direttrice del dipartimento Nordic Original Series di Netflix ha detto:

Siamo assolutamente entusiasti di poter finalmente annunciare la collaborazione con Nicolas Winding-Refn, uno dei registi danesi più acclamati, e di riportarlo in Danimarca per produrre uno show locale danese dopo oltre 15 anni di permanenza all’estero

Nel cast del film troviamo anche: Lola Corfixen, Zlatko Buric, Andreas Lykke Jørgensen, Jason Hendil-Forssell, Li Ii Zhang, Dragana Milutinovic, Mikael Bertelsen e Mads Brügger.

Fonte