Coronavirus: Giacomo Poretti racconta di aver contratto la malattia

Giacomo Poretti Coronavirus

Giacomo Poretti di Aldo, Giovanni e Giacomo ha avuto il Covid-19

“Ricordo che una mattina non sono riuscito nemmeno ad aprire la caffettiera per quanto ero debole” racconta Giacomo Poretti, l’attore del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo che ha rivelato al Corriere della Sera di aver contratto il Covid-19 a marzo.

Come molte altra star prima di lui, anche Giacomo ha dovuto fare i conti con la malattia. Ed ora che è guarito si dice pronto a donare il plasma e ha deciso di raccontare la propria esperienza.

L’attore ha contratto il Covid a inzio marzo, di ritorno da una settimana bianca. “Avevo dolori alle ossa e profonda debolezza. Ho avuto 8 giorni di febbre altissima, come mai nella vita” dice. “Ho passato i giorni a controllare il respiro. Quando è finita la febbre era come se avessi corso 5 maratone di New York… Ricordo che una mattina non sono riuscito nemmeno ad aprire la caffettiera per quanto ero debole”.

Anche la moglie, Daniela Cristofori, si è ammalata, ma i suoi sintomi sono stati gravi. “Le donne sono sempre più forti” dice Giacomo. “A lei la febbre è durata 2 giorni, ma ha perso olfatto e gusto”.

Adesso che entrambi stanno bene, Giacomo è deciso a donare il plasma e spera di tornare a recitare portando negli ospedali lo spettacolo “Chiedimi se sono di turno” con il quale era un tour prima del lockdown, che racconta la sua personale esperienza come infermiere durata 11 anni.