Zaia conferma la Mostra del Cinema di Venezia per settembre
L’Italia riapre, la fase 2 si delinea e il mondo dell’intrattenimento prova a ripartire. E arriva un’importante conferma per gli appassionati di cinema: la Mostra Del Cinema di Venezia si terrà a settembre, come previsto.
A darne notizia è il Governatore del Veneto Luca Zaia. Sarà probabilmente un’edizione con meno film, dal momento che la pandemia ha fermato l’intera industria cinematografica, ma vengono confermate le date già annunciate: dal 2 al 12 settembre.
Solo qualche giorno fa, lo stesso Zaia aveva annunciato il rinvio al 2021 della Biennale di architettura di Venezia, prevista invece per agosto, perché molti degli espositori non se la sentivano di partecipare.
Già da tempo gli organizzatori della Mostra del Cinema avevano dichiarato che l’evento non si sarebbe svolto obline, tuttavia si sta prendendo in considerazione una sorta “sala di proiezione virtuale” attraverso una piattaforma online che permetterà la visione dei film a coloro che non saranno in grado di partecipare ma che sono stati precedentemente accreditati. A gennaio, il festival ha rivelato che Cate Blanchett sarebbe stata presidente della giuria