Negli USA incassi cinematografici a zero a causa del Coronavirus
Come riportato da Hollywood Reporter, a causa della pandemia da Coronavirus, i cinema americani nell’ultimo weekend non hanno registrato incassi.
Tutti i cinema, da quelli indipendenti e alle catene più famose sono chiusi e la loro riapertura è prevista tra almeno tre mesi. L’ultimo incasso è stato registrato nella giornata del 19 marzo, ma ha comunque toccato quote bassissime, circa 143mila dollari.
Il 18 marzo la Disney aveva comunicato di non voler segnalare gli incassi:
A causa della chiusura dei cinema in tutto il mondo, la Disney non riporterà gli incassi del weekend fino a nuovo ordine. Vi auguriamo il meglio in questi tempi difficili, state al sicuro.
Anche Erik Lomis, da sempre in prima linea per la distribuzione cinematografica americana ha dichiarato:
Riporto gli incassi sin dal 1988, quando abbiamo iniziato a usare i computer per ricavare i dati. Prima di allora ricavavamo i dati telefonando a un hub centrale e scrivendoli a mano, oppure chiamando i singoli cinema per farci dire gli incassi. Oggi, in questi tempi incredibili e folli, non penso che ci sia alcun motivo per cui valga la pena continuare a riportarli finché non arriveremo alla fine di tutto questo e torneremo a una specie di normalità. Sono convinto che siamo resilienti e che ce la faremo, ma ci vorrà del tempo.