Lo dimostrano i trend di ricerca riguardanti i termini “corona beer virus”.
Internet riesce a regalare sempre delle perle incredibili anche dinnanzi al tanto temuto Coronavirus. Infatti, mentre il virus si propagava da Wuhan al resto della Cina e contemporaneamente alle prime notizie riguardanti il contagio si diramavano in tutto il mondo grazie anche all’intervento dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, su Google i trend indicavano un innalzamento incredibile nelle ricerche riguardanti la birra messicana Corona.
Il termine “beer corona virus” ha avuto un’impennata incredibile nelle ricerche soprattutto in Cina, Estonia, Australia, Cambogia, Canada, Slovenia, Nuova Zelanda, Singapore ed Emirati Arabi Uniti. Ovviamente il virus non ha alcun collegamento con la birra Corona, il primo infatti prende il nome di Coronavirus solo perché iconograficamente è caratterizzato da punte che ricordano vagamente proprio delle piccole corone. Ovviamente non è mancata l’ironia da parte del web rafforzata dalla creazione di meme.
One last virus beer joke ok?
„Corona in quarantine“ pic.twitter.com/XFb7ieQvTM
— Emanuel Wyler (@ewyler) January 27, 2020
Gotta protect my other beers after the corona virus outbreak?? pic.twitter.com/U4dPqsxORd
— – Sync (@sync1080p) January 31, 2020
Insomma, dopo che gli stessi sviluppatori di Plague Inc. hanno dovuto mettere in guardia su una cosa alquanto banale, ecco che Internet ci regala un’altra indimenticabile perla di ignoranza.