Cowboy Bebop riprese stoppate
Netflix ha annunciato lo stop delle riprese della serie tv live action di Cowboy Bebop a causa di un grave incidente avvenuto sul set ai danni del protagonista John Cho. L’attore si è infatti ferito gravemente durante uno stunt e dovrà essere operato per poi seguire un lento processo di riabilitazione. Le riprese della serie si fermeranno per 7-9 mesi per dare a Cho il tempo necessario per tornare in forma.
Netflix has shut down production on their ‘COWBOY BEBOP’ series for 7-9 months following John Cho suffering a severe injury whilst rehearsing a stunt that will require surgery and a long rehab process. (Source: https://t.co/w3990egtFY) pic.twitter.com/1GBs3AovOt
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) October 18, 2019
L’attore ha inoltre ringraziato su instagram i fan che gli stanno dando supporto in queste ore.
Ricordiamo che Spike sarà interpretato da John Cho, Jet avrà invece il volto di Mustafa Shakir e Faye Valentine sarà interpretata da Daniella Pineda.
Alex Garcia Lopez che ha lavorato per Daredevil, The Punisher e The Witcher, dirigerà i primi due episodi mentre Christopher Yost curerà la sceneggiatura del pilot.
La serie sarà una coproduzione tra Netflix e Tomorrow Studios e vedrà nel ruolo di Showrunners e produttori esecutivi Andre Nemec, Josh Appelbaum, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg. Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki e Shin Sasaki della Sunrise Inc. — lo studio dietro la serie animata— saranno anch’essi produttori della serie insieme a Tetsu Fujimura e Matthew Weinberg. Christopher Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok) scriverà il primo episodio mentre Shinichiro Watanabe, regista della serie animata, avrà il ruolo di consulente per Netflix.