Crash Bandicoot 4 arriva sulle console di nuova generazione, Switch e PC

Per Crash Bandicoot è tempo di sbarcare su nuove piattaforme!

Activision festeggia quest’anno un indimenticabile 25esimo anniversario di Crash.

Crash Bandicoot 4: It’s About Time arriva su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, Switch e PC giusto in tempo per celebrare il 25° anniversario di Crash. Crash Bandicoot 4: It’s About Time è il gioco più originale nel franchise di Crash in più di 10 anni e il più grande gioco di Crash di sempre. Questo significa livelli enormi, boss più cattivi e sempre più gameplay con cui potersi divertire. Partendo dal finale del capitolo Crash Bandicoot: Warped, Crash Bandicoot 4: It’s About Time riprende la propria storia dopo che Neo Cortex, Dr. N. Tropy e Uka Uka sono rimasti bloccati per l’ultima volta in una prigione interdimensionale. Dopo decenni di tentativi infruttuosi, il trio finalmente riesce a fuggire, attraverso un buco fatto da uno scienziato malvagio nel tessuto dello spazio-tempo. Ora tutto ciò che si frappone tra loro e il dominio totale sul multiverso sono due marsupiali dell’isola di N. Sanity.

 

Come previsto, tutto ciò che era assurdo nei precedenti giochi di Crash Bandicoot è stato iNtensificato in questo platform d’azione. Realizzato riprendendo la trilogia originale, Crash Bandicoot 4: It’s About Time incarna il gameplay di precisione di cui tutti noi ci siamo innamorati negli anni ’90, introducendo miglioramenti nella qualità del gioco, aggiornamenti visivi, nuove meccaniche di gioco, insieme alle modalità Modern e Retro che sia i fan di lunga data che i nuovi giocatori si divertiranno a padroneggiare.

 

Leggi anche: Crash Bandicoot 4: It’s About Time – La recensione

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Nuove piattaformeCrash Bandicoot 4: It’s About Time sarà disponibile su PlayStation® 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch™ il 12 marzo, e nella versione PC presto su Battle.net. 

Cosa c’è di nuovo su Next-Gen? – Grazie all’hardware avanzato delle console next-gen, Crash Bandicoot 4: It’s About Time ti catturerà con un’incredibile grafica in 4K con 60 FPS, audio 3D e tempi di caricamento imbattibili, così potrai tuffarti direttamente nell’azione. La versione per PlayStation® 5 del gioco sfrutterà anche l’esclusiva funzione delle Activity Cards per i trofei e i nuovi trigger sensibili del controller DualSense.

Potenti Maschere Quantiche – Nel corso di questa avventura sconvolgente, i giocatori scopriranno quattro nuove Maschere Quantiche – Ika-Ika (Maschera della Gravità), Kupuna-Wa (Maschera del Tempo), Lani-Loli (Maschera dello Spazio) e ‘Akano (Maschera della Materia Oscura) – ovvero, i guardiani dello spazio e del tempo, che daranno ai personaggi la possibilità di piegare le leggi della fisica e ottenere abilità avanzate per superare gli ostacoli più pericolosi.

 Nuovo stile artistico – Il gioco introduce una nuova direzione visiva per Crash che mantiene lo spirito stravagante tipico del franchise e al contempo gli conferisce una personalità e un fascino unici. I fan vedranno nuovi stravaganti mondi, lussureggianti panorami epici e un’assurda varietà di nemici e pericoli.

Nuovi personaggi giocabili – I fan possono giocare nei panni di Crash o Coco nel loro viaggio per salvare il multiverso. Emergeranno tre nuovi personaggi giocabili, ognuno con uno stile di gioco unico, per fornire una prospettiva alternativa sulla ricerca dei nostri eroi bandicoot per sconfiggere i loro nefasti nemici. I fan possono giocare nei panni di Dingodile, che usa il suo vuoto per darsi uno slancio extra, il diabolico Dr. Neo Cortex, che può muoversi ancora più velocemente, o Tawna da un universo alternativo. Dotata di calci rotanti e di una versatile abilità di tiro con l’uncino che le permette di attraversare i livelli e di attaccare i nemici, Tawna si sente potente come il suo nuovo look!

Battaglie con i boss più grandi di sempre – I fan possono aspettarsi boss formidabili e battaglie monumentali come non hanno mai visto prima, grazie alle nuove maschere quantiche che Crash e Coco possono usare a loro vantaggio.

Nuova architettura e nuovi trucchi – Sfruttate l’ambiente correndo sulle pareti, sulle rotaie e oscillando delle funi, scoprendo nuove modalità di gioco per avanzare attraverso sfide entusiasmanti.

Nuovi stili di gioco – Toys for Bob ha lavorato con gli amici di Beenox per creare un nuovo stile di gioco chiamato: N. Modalità Verted – una modalità Bumpa-berry a specchio che offre ai giocatori prospettive alternative, effetti sonori, musica e, in alcune dimensioni, trasformazioni aggiuntive all’esperienza di gioco. I giocatori possono anche riavvolgere il tempo fino agli anni ’90 sbloccando nuovi livelli di Flashback giocabili! Raccogliendo i Flashback Tapes segreti, i giocatori possono sperimentare l’addestramento di Crash e Coco nelle camere di prova di Neo Cortex, rivelando le origini di Crash e Coco.

 

Crash Bandicoot 4: It’s About Time sarà disponibile il 12 marzo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Il gioco sarà disponibile anche su PC, tramite Battle.net, entro la fine dell’anno.