Crunchyroll: annunciati nuovi anime

Ecco 4 nuovi anime in arrivo sulla piattaforma Crunchyroll

Shangri-La Frontier

Durante il panel di oggi del Japan Expo, Crunchyroll ha ufficialmente annunciato che trasmetterà in streaming l’anime Shangri-La Frontier. L’adattamento della web novel di Katarina inizierà nel 2023 e oggi puoi vederne un’anteprima, una locandina e scoprirne alcuni dettagli.

 

Questo è il cast conosciuto al momento:

  • Yuma Uchida (Musashi in ORIENT) nel ruolo di Sunraku / Rakuro Hizutome
  • Azumi Waki (Rem in How NOT to Summon a Demon Lord) nel ruolo di Psyger-0 / Rei Saiga
  • Yoko Hikasa (Emilia in The Devil is a Part-Timer!) nel ruolo di Arthur Pencilgon / Towa Amane
  • Makoto Koichi (Yuka in I’m Standing on a Million Lives) nel ruolo di Oicazzo / Kei Uomi
  • Rina Hidaka (Filo in The Rising of the Shield Hero) nel ruolo di Emul
  • Akio Ohtsuka (All for One in My Hero Academia) nel ruolo di Vysache

Basato sulla serie di web novel di Katarina, Shangri-La Frontier sarà diretto da Toshiyuki Kubooka (Wandering Witch: The Journey of Elaina) per lo studio C2C, Kazuyuki Fudeyasu (That Time I Got Reincarnated as a Slime) si occuperà della series composition, Ayumi Kurashima (Devilman Crybaby) firmerà il character design e la direzione dell’animazione. A loro si aggiungono:

  • Aiuto regia: Hironori Ikeshita (Shachibato! President, It’s Time for Battle!)
  • Direzione degli effetti nelle scene d’azione: Satoshi Sakai (Attack on Titan Final Season)
  • Color Design: Masato Takagi (Wandering Witch: The Journey of Elaina)
  • Grafica: INSPIRED Inc. (Made in Abyss)
  • Lavori in 2D: Azusa Tamura (After the Rain)
  • Direzione della fotografia: Hikaru Yamamoku (Mobile Suit GUNDAM Iron Blooded Orphans Season 2)
  • Montaggio: Go Sadamatsu (TSUKIMICHI -Moonlit Fantasy-)
  • Direzione del suono: Akiko Fujika (JUJUTSU KAISEN)
  • Musica: MONACA (Aharen-san wa Hakarenai)

La Panini Comics pubblica il manga in Italia. Così Crunchyroll descrive la trama dell’anime:

“Quando è stata l’ultima volta che ho giocato a un gioco che non facesse schifo?” Questo è un mondo in cui i giochi visualizzati su schermo sono considerati vecchio stile. Tutto ciò che non sia al passo con le ultime tecnologie VR technology è chiamato “crap game” e ce ne sono sempre molti in uscita. Chi dedica la propria vita al completamento di tali titoli è chiamato “crap-game hunter” e Rakuro Hizutome è uno di loro. Il prossimo gioco che vuole affrontare è Shangri-La Frontier, un gioco “un gioco di categoria dio” giocato da trenta milioni di persone. Amici online… un mondo costoso… scontri con i rivali… tutto ciò sta cambiando il destino di Rakuro e di tutti gli altri giocatori! Il racconto delle avventure del più forte giocatore di “crap game” sta per iniziare!

 

Muv-Luv Alternative Season 2

Crunchyroll ha annunciato durante il suo panel del Japan Expo, questo fine settimana, che il proseguimento dell’anime Muv-Luv Alternative sarà in streaming sulla piattaforma, non appena inizierà a ottobre!

Muv-Luv è diretto da Yukio Nishimotoe animato da FLAGSHIP LINE e Yumeta Company x Graphinica. La seconda stagione inizierà a ottobre. Crunchyroll trasmette la prima stagione dell’anime che descrive così:
Una storia di legami tra coloro che combattono, in un mondo sull’orlo del baratro. In uno degli innumerevoli mondi paralleli che esistono nello spaziotempo, l’umanità combatte da dieci anni una guerra contro i BETA, degli ostili invasori extraterrestri, usando delle macchine da guerra antropomorfe chiamate Tactical Surface Fighter. È una storia di come l’umanità vive e muore mentre si trova sul baratro dell’estinzione…

 

Don’t Toy With Me, Miss Nagatoro 2nd Attack

È tornataaaaa. Crunchyroll ha annunciato ufficialmente che trasmetterà in streaming Don’t Toy With Me, Miss Nagatoro 2nd Attack non appena uscirà a gennaio 2023! Questa informazione è stata rivelata durante il panel di Crunchyroll del Japan Expo di quest’anno.

Oltre alla conferma del fatto che la seconda stagione dell’anime sarà su Crunchyroll, è stata mostrata anche una locandina, per farci dare un altro sguardo a cosa succederà quando Nagatoro e Senpai torneranno alle loro bravate, a gennaio. OLM (ODD TAXI, Komi Can’t Communicate) si occupa della produzione della seconda stagione, prima in mano a Telecom Animation Film.

La prima stagione di DON’T TOY WITH ME, MISS NAGATORO, che adatta l’omonimo manga di Nanashi, è andata in onda da aprile a giugno 2021 e Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie in contemporanea col Giappone. Così è descritto l’anime:
“Una ragazza del primo anno mi ha fatto piangere… !” Un giorno, dopo la scuola, il Senpai è stato preso di mira da una sadica studentessa, nella libreria in cui si trovava! Lo stuzzicava, faceva la bulla con lui e si chiamava “Nagatoro!”. È fastidiosa, ma adorabile. Fa venir voglia di restarle accanto malgrado il fastidio. È la storia di una ragazza “sadodere” (sadica, ma affettuosa) che di certo ti emozionerà in qualche modo.

 

Skip and Loafer

Crunchyroll ha annunciato durante il suo panel nel Japan Expo, questo fine settimana, che trasmetterà in streaming l’adattamento animato di prossima uscita della commedia romantica di Misaki Takamatsu intitolata Skip and Loafer, in futuro!

Nello staff di Skip and Loafer troviamo:

  • Lavoro originale: Misaki Takamatsu
  • Regia e series composition: Kotomi Deai
  • Character design e direzione dell’animazione: Manami Umeshita
  • Musica: Takatsugu Wakabayashi
  • Animazione: P.A. Works
  • Produzione: comitato di produzione di “Skip and Loafer”

Il manga originale Skip and Loafer è pubblicato sulla rivista Monthly Afternoon della Kodansha e in inglese da Seven Seas Entertainment. Crunchyroll descrive così la storia:

Iwakura Mitsumi si è diplomata nella piccola scuola media di campagna e si è iscritta in un prestigioso liceo di Tokyo ed è la prima della classe. Questo giovane ragazza prodigiosa si è trasferita a Tokyo da sola con un piano ben preciso, è intelligente e prende ottimi voti… ma la sua abilità sociale non è adeguata a quella degli altri. Questo significa che ogni tanto fa degli errori, ma la sua natura alla mano conquisterà pian piano i suoi compagni di classe, facendo collimare poco alla volta i diversi caratteri di tutti. Si incontrano e poco alla volta imparano a conoscersi e nel tempo si comprenderanno. Ognuno prova un senso di repressione e frustrazione, ma sono i nostri amici che ci  danno modo di capirci a vicenda. Questa storia inizia con un po’ di discordia, ma diventerà una ilare commedia scolastica prima che tu te ne renda conto!

 

Fonte: Crunchyroll Shangri-La Frontier, Muv-Luv Alternative Season 2, Don’t Toy With Me, Miss Nagatoro 2nd Attack, Skip and Loafer