Curiosi di sapere cosa vi aspetta nel Super Nintendo World?

super nintendo world

Il parco tematico ambientato nel Regno dei Funghi aprirà le sue porte quest’estate.

In queste ore Nintendo ha rilasciato un video promozionale per il Super Nintendo World, il primo parco divertimenti dedicato a Super Mario che verrà ospitato all’Universal Studios Japan ad Osaka, e aprirà i battenti nel corso dell’Estate.

Il filmato, accompagnato note della canzone “We Are Born to Play” e nato dalla collaborazione di Nintendo con Galantis e Charli XCX, non contiene però riprese reali (il cantiere attualmente è ancora aperto e i lavori in corso) ma solamente sequenze in CGI, che puntano però a suggerire agli spettatori quale sarà lo spirito del parco tematico e il tipo di esperienza che i fan Nintendo (e non) potranno vivere.

Fra le varie attività, oltre a ritrovarsi “immersi” dalla testa ai piedi nel Regno dei Funghi, sarà possibile prendere parte anche a gare sui kart, proprio come nei videogiochi di Mario Kart.

Nintendo si prefigge quindi di far vivere ai visitatori anche un’esperienza interattiva, grazie alle Power Up Bands, braccialetti smart che garantiranno l’accesso alle attrazioni e al tempo stesso di collezionare gettoni, così da competere con i propri amici in alcune sfide proposte all’interno del Super Nintendo World, così come visitare le varie aree utilizzando una mappa attraverso il proprio smartphone, scaricando un’app dedicata.

Non è ancora stata fissata la data di inaugurazione del parco, ma la finestra resta quella dell’estate inoltrata, probabilmente per sfruttare anche il traino dei Giochi Olimpici 2020, che si terranno proprio a Tokyo dal prossimo Luglio.

Pare inoltre che il Super Nintendo World sarà solamente il primo parco tematico di Nintendo, e se tutto andrà come previsto anche gli altri Universal Studios sparsi per il mondo (Orlando, Singapore, Hollywood) saranno pronti ad ospitare Mario e i suoi amici.

 

Il Super Nintendo World vi aspetta all’Universal Studios Japan di Osaka dalla prossima estate.