Cyberpunk 2077: CD Projekt RED celebra le 25 milioni di copie vendute

Inoltre la software house polacca ha annunciato che l'espansione Phantom Liberty ha già venduto 3 milioni di copie al lancio

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077: Vendute più di 25 milioni di unità in tutto il mondo, CD Projekt ringrazia i fan

Tramite l’Investor Day avvenuto nella giornata di ieri, CD Projekt RED, ha svelato i nuovi dati relativi alla vendita di Cyberpunk 2077, annunciando che il titolo della software house polacca ha venduto oltre le 25 milioni di copie dal suo lancio avvenuto nel 2020. Nonostante il disastro lancio di tre anni fa, si può considerare un risultato estremamente ottimo, che grazie al lavoro continuo del team di sviluppo negli anni tramite patch e anche alla serie Edgerunners uscita su Netflix, ha portato il gioco a riguadagnare questo enorme successo. Ecco di seguito il post pubblicato su Twitter/X da CD Projekt RED, che ha ringraziato tutti i giocatori per il loro supporto:

 

Inoltre la software house ha anche rivelato che l’espansione Phantom Liberty ha venduto ben 3 milioni di copie nella prima settimana di lancio. Dati alla mano, la maggior parte delle vendite (35,9%) è avvenuta in territorio nord americano, seguita subito dall’Europa (35,1%), Asia (23,1%), Australia (2,8%), Sud America (2,7%) e Africa (0,4%). Inoltre come rivelato sempre dai dati aziendali, i costi di produzione dell’espansione sono stati di 84,5 milioni di dollari, suddivisi in 62,8 milioni di dollari per lo sviluppo del DLC e di 21,7 milioni di dollari spesi per la campagna di marketing, che ha visto tra i protagonisti l’attore hollywoodiano Idris Elba. E voi avete giocato il titolo di CD Projekt RED? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!

Vi ricordiamo infine che il gioco è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, Google Stadia e PC.