Qualche ora dopo aver annunciato un ulteriore posticipo dell’attesissimo Cyberpunk 2077, CD Projeckt RED ha rivelato alcuni dettagli riguardanti le tempistiche di uscita e il supporto alle console di prossima generazione. Le informazioni sono state rilasciate prima durante una teleconferenza e poi tramite i canali social ufficiali della software house.
A later upgrade to Cyberpunk 2077, taking full advantage of the next-gen hardware, will be available for free.
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) June 19, 2020
Lo studio di sviluppo polacco ha confermato che il gioco sarà interamente compatibile sia con le attuali console che con quelle di prossima generazione fin dal primo giorno di uscita che, ricordiamo, sarà il 19 novembre. Secondo alcuni questo significa che anche le due nuove console, PlayStation 5 e Xbox Series X, potrebbero uscire in questo periodo, ma al momento ci limitiamo a riportare le informazioni ufficiali sul gioco.
Il dettaglio più interessante, infatti, è che nel corso del 2021 verrà rilasciato un aggiornamento più grosso che permetterà di passare dalla current gen alla nex-gen in maniera totalmente gratuita come era stato già annunciato per Xbox One e Xbox Series X. La novità, però, riguarda anche PlayStation 4 e PlayStation 5.
Non ci resta che sperare, quindi, che la data di uscita non subisca altri rinvii.