D23 Expo 2022: Cos’è, le date e quale sarà il programma del Megaevento Disney

D23 2022 cos’è?

Quest’anno ci siamo, quest’anno è l’anno della D23 Expo 2022, ma cos’è nel dettaglio il tanto atteso evento Disney? La D23 Expo è l’evento ufficiale Disney che si svolge ad Anaheim  in California ogni due anni e parla del passato ma soprattutto del futuro dei prodotti Disney, Marvel, Pixar, Star Wars e molto altro. L’idea della D23 venne presentata dall’ex CEO di Disney Bob Iger nel 2009 diventando un appuntamento fisso biennale per tutti i fan della casa di Topolino. L’evento si svolge in presenza con tantissimi stand che per l’occasione portano anche tantissimi prodotti esclusivi che fanno gola ai collezionisti.

D23 2022 date

Quest’anno l’evento si svolgerà il 9, 10 e l’11 Settembre.

D23 2022 programma

Il programma definitivo dell’evento non è ancora stato pubblicato ma alcuni appuntamenti sono già stati fissati.

Venerdì 9 Settembre

La cerimonia del D23 Expo inizierà Venerdì 9 Settembre alle 10:30 a.m. PST (19:30 ora italiana) con un’epica presentazione che includerà la Disney Legends Awards Ceremony, che vedrà tra gli i presentatori il CEO di Disney Bob Chapek. The Disney Legends Ceremony onorerà ancora una volta tuti quei visionari e artisti che hanno dato un contributo significativo all’eredità Disney. I nomi dei candidati del 2022 verranno annunciati nelle prossime settimane.

Alle 3:30 p.m PST (00:30 ora italiana) , gli ospiti riceveranno nuovi dettagli, primi sguardi, anticipazioni, sorprese e annunci riguardanti i prossimi titoli cinematografici e di Disney+ di Pixar Animation Studios e Walt Disney Animation Studios. Registi e membri del cast si uniranno sul palco per presentare alcuni dei prossimi titoli più emozionanti di questi studi.


Sabato 10 Settembre

Alle 10:00 a.m. PST (19:00 ora italiana) cineasti, talenti famosi e ospiti a sorpresa si uniranno ai rappresentanti dei Marvel Studios e di Lucasfilm, sul palco nella Hall D23per mostrare i prossimi titoli cinematografici e su Disney+. Verranno inoltre mostrati alcuni dietro le quinte degli attesissimi film, speciali e serie di questi studi, i partecipanti all’evento vedranno filmati esclusivi e saranno tra i primi a scoprire cos’altro è in lavorazione.

Alle 3:30 p.m. PST (00:30 ora italiana) Disney Branded Television, sede di alcune delle storie e dei personaggi più iconici del canone Disney, inclusi i vincitori del Peabody Award Doc McStuffins e The Owl House, oltre ai franchise di High School Musical e Descendants, presenteranno una vetrina esclusiva di contenuti imminenti che continueranno l’eredità di eccellenza nella narrazione.

La vetrina includerà apparizioni di star e anteprime inedite di contenuti originali per Disney+, Disney Channel e Disney Junior, inclusi gli sguardi della nuova serie Disney+ Original, Il Mistero dei Templari, American Born Chinese e The Santa Claus.


Domenica 11 Settembre

Alle 10:30 a.m. PST (19:30 ora italiana),  Josh D’Amaro, presidente di Parchi Disney, farà dare uno sguardo al futuro sconfinato della Disney. Con annunci e aggiornamenti sulla magia che sta accadendo in tutto il mondo nei parchi, in alto mare, a casa e oltre ed inoltre i partecipanti potranno dare uno sguardo dietro le quinte dei grandi sogni di Disney Imagineers. Tutti i fan della Disney vorranno prendere parte a questa presentazione speciale piena di notizie entusiasmanti e sorprese.

Alle 4:15 p.m. PST (01:15 ora italiana), Disney Concerts presenterà un’esibizione speciale di Disney Princess – Il concerto, con la candidata al Tony® Susan Egan (Belle in Beauty and the Beast originale di Broadway, Meg nel film d’animazione Disney Hercules), Broadway.com® Audience Award la candidata Isabelle McCalla (La principessa Jasmine in Aladdin, Il ballo di fine anno), la star di Disney Channel Anneliese van der Pol (È così Raven, Raven’s Home, l’ultima Belle di Broadway in La bella e la bestia) e la vincitrice del Broadway World Award Syndee Winters (Nala di Broadway in The Re Leone, Hamilton).

Anche il direttore musicale Benjamin Rauhala (Il violinista sul tetto, La vita segreta delle api) e il principe Adam J. Levy (Moulin Rouge) si uniranno al quartetto. L’acclamato cast interpreterà le canzoni preferite delle Principesse Disney e Frozen, inclusi classici come “Part of Your World”, “Let It Go”, “A Whole New World”, “Colors of the Wind” e “Almost There”. Gli artisti condivideranno storie dietro le quinte esclusive, esilaranti e sincere del loro tempo sul palco e sullo schermo.

Non sappiamo se le conferenze verranno trasmesse anche in streaming come l’ultima edizione avvenuta durante la pandemia ma sicuramente Disney si terrà diversi contenuti esclusivi per l’evento.