D23 Expo: più panel saranno in live streaming

L'evento biennale di Disney per il 2022 amplierà il suo pubblico anche ai non presenti in sala

Disney D23 Expo

D23 Expo: più panel saranno in live streaming

Il D23, l’evento ufficiale biennale di Disney, si svolgerà nel settembre di quest’anno. Dopo il rinvio avvenuto nel 2021 la fiera Disney è pronta ad aprire i battenti all’Anaheim Convention Center dal 9 all’11 settembre 2022.

Abitualmente il D23 è strutturato su una serie di panel dedicati ai vari brand della casa di Topolino, ciascuno dei quali organizza eventi incentrati sui prossimi film, serie tv o prodotti collaterali in uscita. I vari panel sono visibili, generalmente, unicamente per il pubblico presente in sala. Solo al termine della cerimonia trapelano news, video e dichiarazioni rilasciate durante la presentazione.

Nel 2022 Disney, in occasione del centesimo anniversario dell’azienda, ha deciso di cambiare rotta. La società capitanata da Bob Iger ha comunicato ufficialmente il desiderio di aprire le porte del D23 anche al pubblico non presente. Con un post sui canali social di Disney la major ha reso noto che durante il D23 del 2022 diversi panel saranno trasmessi in contemporanea in live streaming.

La schedule degli eventi trasmessi in streaming verrà rilasciata a breve distanza dall’invio della fiera.

Ecco il comunicato social di Disney:

Disney sembra quindi seguire la scia tracciata dalla concorrenza DC, la quale organizza in live streaming in DC FanDome, conquistando e travolgendo nel suo evento anche il pubblico che purtroppo non potrebbe sostenere il costo del viaggio e del biglietto d’ingresso al D23.