Il super Bowl è l’evento sportivo più atteso in USA ma anche per gli appassionati di cinema si conferma un appuntamento imperdibile per quanto riguarda l’uscita di spot e trailer delle pellicole in uscita per la stagione cinematografica e televisiva. Ecco quindi un riassuntone delle varie major e dic osa potrebbero portare in anteprima.
Partendo da Disney tra i più papabili troviamo:
- Inside Out 2 (14 giugno)
- Deadpool 3 dei Marvel Studios (26 luglio),
Chi sicuramente si farà vedere sarà Universal che ha diverse uscite quest’anno e che potrebbe farci dare un primo sguardo a:
- Twisters, seguito del film del 1996 (19 luglio)
- Kung Fu Panda 4 della DreamWorks Animation
- il nuovo film horror di Monkeypaw, Monkeyman (5 aprile)
- The Fall Guy (3 maggio).
Inoltre, non è il Super Bowl senza i Minions e dopo aver pubblicato il primo trailer di Cattivissimo Me 4 della Illumination (3 luglio) durante la partita del campionato AFC due settimane fa, aspettatevi di più dalle creature ossessionate dalle banane.
Per quanto riguarda Paramount Studios, la cui rete lineare sorella CBS e il servizio di streaming Paramount+, trasmetteranno il Big Game, hanno tre slot prenotati, che potranno essere:
- il film biografico musicale Bob Marley: One Love in uscita il 14 febbraio
- If, il film sull’amico immaginario di Ryan Reynolds e di John Krasinski
- A Quiet Place: Day One (28 giugno).
Sony invece nonostante abbia tra le uscite Ghostbusters: Frozen Empire (22 marzo) e Bad Boys 4 (14 giugno) in calendario, non ha prenotato alcun posto durante il Big Game.
Idem per Warner Bros., non trasmetteranno alcun spot per il trailer del film nonostante Dune: Parte seconda in uscita il 1 marzo.