Dakota Johnson su Madame Web: “Non sono sorpresa sia andato male, il pubblico fiuta le stronz**e”

Intervistata da Bustle, Dakota Johnson ha parlato del disastroso risultato di Madame Web esprimendo il suo disappunto sul risultato finale.

Sfortunatamente, non sono sorpresa che la cosa sia andata così. È così difficile realizzare dei film, e in questi grandi film che vengono realizzati – e sta cominciando a succedere anche con i più piccoli, ed è questo che mi fa davvero impazzire – le decisioni vengono prese dai dirigenti, e l’arte non funziona bene quando è fatto dai dirigenti. I film sono realizzati da un regista e da un team di artisti che lo circondano. Non puoi creare arte basandoti su numeri e algoritmi. Da molto tempo ho la sensazione che il pubblico sia estremamente intelligente e i dirigenti hanno iniziato a credere che non lo siano. Il pubblico sarà sempre in grado di fiutare le stronzate. Anche se i film cominciassero a essere realizzati con l’intelligenza artificiale, gli umani non vorranno vederli, cazzo.

Ma è stata sicuramente un’esperienza per me realizzare quel film. Non avevo mai fatto niente del genere prima. Probabilmente non farò mai più niente del genere perché non ho senso in quel mondo. E lo so adesso. Ma a volte in questo settore, firmi per qualcosa, ed è una cosa e poi, mentre lo realizzi, diventa una cosa completamente diversa, e dici, Aspetta, cosa? Ma è stata una vera esperienza di apprendimento, e ovviamente non è bello far parte di qualcosa che è stato ridotto a brandelli, ma non posso dire di non capire.

 

Madame Web è nelle sale italiane dal 14 febbraio 2024 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

Sinossi: “Nel frattempo, in un altro universo…”, Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.