Secondo Deadline, la di Black Panther e The Walking Dead, Danai Gurira, è attualmente in trattativa per unirsi al cast di Godzilla vs Kong e di Star Trek di S. J. Clarkson.
Per quanto riguarda il film diretto da Adam Wingard sarà il quarto capitolo della Legendary del suo MonsterVerse e sarà il sequel di Godzilla: Re dei Mostri. I dettagli sulla trama rimangono ignoti al momento. Se Gurira chiuderà l’accordo entrerà a far parte del cast che già include Millie Bobby Brown, Kyle Chandler e Julian Dennison. La produzione del progetto dovrebbe svolgersi ad Atlanta, in Georgia.
Recentemente è stato riferito anche che Gurira sta prendendo in considerazione un ruolo in uno dei prossimi sequel di Star Trek della Paramount, diretto da S.J. Clarkson.
Ricordiamo comunque che il sequel di Godzilla introdurrà una pletora di mostri iconici nel Monsterverse. Resta dunque da vedere se qualcuno di loro apparirà in Godzilla vs King Kong, ma non saremmo sorpresi se fosse così.
I film sono stati per lo più ben accolti. Godzilla del 2014 è stato prodotto con un budget di $ 160 milioni e ha fruttato oltre $ 200 milioni a livello nazionale. A livello internazionale ha generato oltre 328 milioni di dollari, con un totale mondiale di 529 milioni di dollari. Kong: Skull Island è stato prodotto per $ 185 milioni e avrebbe fruttato poco più di $ 168 milioni a livello nazionale. A livello internazionale è andato molto meglio con $ 398 milioni, con un incasso totale di $ 566 milioni.
Godzilla: Re dei Mostri è in programma per il prossimo 22 marzo 2019, mentre Godzilla vs King Kong arriverà nei cinema il 22 maggio 2020. Nessun sequel diretto per Kong: Skull Island è stato annunciato.