Secondo quanto riportato da Variety, Daniel Brühl che ha già interpretato diversi personaggi della vita reale, tra cui Niki Lauda in Rush e Daniel Berg in The Fifth Estate tornerà in un nuovo ruolo per una nuova serie Disney+, che lo vedrà incarnare l’icona della moda Karl Lagerfeld.
Secondo il sito, la serie sarà composta da sei puntate e racconterà l’ascesa di Karl Lagerfeld nel mondo dell’alta moda parigina degli anni ’70. Nel 1972, un 38enne Karl Lagerfeld aspirava a diventare il più famoso stilista francese, in un momento in cui Yves Saint Laurent regnava sovrano. Lagerfeld ha continuato diventando poi il capo designer e direttore creativo di Chanel, Fendi e della sua etichetta. La serie esplorerà anche la rivalità tra Lagerfeld e il partner di Yves Saint Laurent, Pierre Berge, così come la sua storia d’amore con Jacques de Bascher.
Il regista francese Jérôme Salle si occuperà della regia del primo, del secondo e del sesto episodio, con Audrey Estrougo che si occuperà degli altri tre.
Le riprese sono attualmente in corso in Francia, Monaco e in Italia, il che significa che probabilmente arriverà su Disney+ entro la fine dell’anno o nel 2024.