Daredevil Born Again: Secondo Deadline sarà un revival della serie tv Netflix

Arrivano alcuni aggiornamenti per quanto riguarda la prossima serie tv Marvel dedicata a Daredevil prevista per il 2024. Il sito Deadline riporta infatti che Michael Gandolfini affiancherà Charlie Cox e Vincent D’Onofrio in Daredevil: Born Again, in un ruolo chiave. Inoltre il sito identifica la serie come un progetto revival.

Ricordiamo infatti che con revival si intende dare una nuova vita ad una serie che si era conclusa. Non è da confondere con il reboot, perché la produzione di un revival mantiene esattamente la storia originale all’interno dei nuovi episodi della serie che rimette in scena.

Ricordiamo che Daredevil Born Again sarà composta da 18 episodi e che il titolo della serie fa riferimento a Devil: Rinascita, un ciclo di storie a fumetti pubblicato dalla Marvel Comics in Daredevil nn. 227-233 del 1986, scritto da Frank Miller e disegnato da David Mazzucchelli. Nel fumetto Karen Page vende l’identità segreta del Diavolo di Hell’s Kitchen con l’informazione  finita nelle mani di Kingpin! Matt Murdock quindi fragile come non mai e in preda alla disperazione, è costretto a ritovare le forze per reagire in un opera ricca di  Amore, tradimento, disperazione e redenzione in un capolavoro assoluto della Nona Arte.

AL momento non sappiamo se gli altri membri del cast della serie netflix torneranno nei rispettivi ruoli. Il vecchio adattamento di Netflix “Marvel’s Daredevil” vedeva Charlie Cox nei panni di Matt Murdock/Daredevil e Vincent D’Onofrio in quelli di Kingpin con Steven S. DeKnight come sceneggiatore. Nel cast erano anche presenti inoltre presenti Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Rosario Dawson (Claire Temple) e  Ayelet Zurer (Vanessa Marianna).