In attesa della sua serie dedicata le cui riprese cominceranno il prossimo anno, Charlie Cox è ufficialmente tornato ad indossare il costume di Daredevil nell’ultima puntata di She-Hulk con grande gioia dei fan. In una recente intervista a CinePop, l’attore ha confessato che quando inizialmente ha ricevuto la chiamata da Kevin Feige per tornare nel ruolo pensava si trattasse di uno scherzo.
“Pensavo fosse uno scherzo o una presa in giro. Ho ricevuto un messaggio dall’assistente di Kevin Feige che diceva: ‘Puoi richiamarci?’ Ho pensato che potesse essere per un evento di beneficenza a causa del Covid e tutti avrebbero partecipato. Ma mi è stato chiesto se volevo essere in Spider-Man, è stato pazzesco. Ero nel giardino di casa mia e mia moglie era seduta sui gradini, guardandomi e chiedendomi: ‘Che succede?’ È stato pazzesco. È un sogno d’infanzia, è stato incredibile”.
Cox tornerà nei panni del diavolo di Hell’s Kitchen nella serie Daredevil Born Again le cui riprese cominceranno a Febbraio a New York.
Ricordiamo che Daredevil Born Again sarà composta da 18 episodi e che il titolo della serie fa riferimento a Devil: Rinascita, un ciclo di storie a fumetti pubblicato dalla Marvel Comics in Daredevil nn. 227-233 del 1986, scritto da Frank Miller e disegnato da David Mazzucchelli. Nel fumetto Karen Page vende l’identità segreta del Diavolo di Hell’s Kitchen con l’informazione finita nelle mani di Kingpin! Matt Murdock quindi fragile come non mai e in preda alla disperazione, è costretto a ritovare le forze per reagire in un opera ricca di Amore, tradimento, disperazione e redenzione in un capolavoro assoluto della Nona Arte.
AL momento non sappiamo se gli altri membri del cast della serie netflix torneranno nei rispettivi ruoli. Il vecchio adattamento di Netflix “Marvel’s Daredevil” vedeva Charlie Cox nei panni di Matt Murdock/Daredevil e Vincent D’Onofrio in quelli di Kingpin con Steven S. DeKnight come sceneggiatore. Nel cast erano anche presenti inoltre presenti Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Rosario Dawson (Claire Temple) e Ayelet Zurer (Vanessa Marianna).